VIDEO Straripa il torrente, apprensione a S. Stefano Briga

VIDEO Straripa il torrente, apprensione a S. Stefano Briga

VIDEO Straripa il torrente, apprensione a S. Stefano Briga

Tag:

domenica 25 Novembre 2018 - 15:26

di Carmelo Caspanello

MESSINA (25. 11. 2018) – Momenti di apprensione questa mattina dopo le 9 per l’esondazione del torrente “S. Stefano” che attraversa i villaggi di S. Stefano Briga, S. Stefano Medio e S. Margherita. Lo straripamento si è registrato nella parte più alta, sopra il centro abitato di S. Stefano Briga.

Il corso d’acqua, ostacolato dai detriti che hanno fatto da “tappo”, ha invaso la principale strada di transito del villaggio, che costeggia le case, la più utilizzata dai residenti, trascinando diverse auto in sosta (una decina) per diversi metri. Immediato l’intervento dei privati per arginare il corso d’acqua. Sul luogo sono giunti anche gli uomini della Polizia di Stato. Gli abitanti del villaggio hanno evidenziato che da decenni non si verificava uno straripamento di tale portata. L’emergenza è rientrata dopo circa un’ora. Resta tuttavia l’apprensione dei cittadini che invocano la manutenzione del torrente, attraverso la pulizia e lo svuotamento, per evitare che si registrino nuovi straripamenti. (Le immagini del video sono state concesse da Matteo Arrigo).

Situazione simile a Galati Santa Lucia, dove i residenti delle contrade Reale, Pozzo e Castelluccio sono rimasti ancora bloccati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED