Individuate nuove risorse idriche al villaggio di Camaro. Sopralluoghi dei tecnici Amam

Individuate nuove risorse idriche al villaggio di Camaro. Sopralluoghi dei tecnici Amam

Individuate nuove risorse idriche al villaggio di Camaro. Sopralluoghi dei tecnici Amam

martedì 20 Aprile 2010 - 09:41

L'azienda acque punta alla riattivazione della sorgente Cannavò e all'utilizzo di quella proveniente dalla galleria ferroviaria dei Peloritani

Le dure giornate di carenza idrica che hanno interessato Messina lo scorso mese di marzo a causa di alcuni smottamenti che per ben due volte hanno danneggiato la condotta di Fiumefreddo, sono certamente ben impressw nelle mente di tanti cittadini. Oggi però dall’Amam giunge una notizia ben diversa, e decisamente positiva, proprio sul fronte dell’individuazione di nuove sorgenti da sfruttare. L’azienda, infatti, punta i riflettori sulle risorse idriche inutilizzate del villaggio Camaro, tentando la riattivazione della sorgente Cannavò e l’utilizzo della sorgente proveniente dalla galleria ferroviaria dei Peloritani. Ci sono nuove risorse idriche all’orizzonte per l’importante villaggio della città. Da un sopralluogo effettuato nel bacino del torrente Camaro dai tecnici dell’AMAM, congiuntamente al consigliere comunale Salvatore Ticonosco e al Vice Presidente della III Circoscrizione Domenico D’Arrigo e in accordo con il Sindaco Giuseppe Buzzanca ed il Consiglio di Amministrazione dell’AMAM, sono emerse importanti novità.

Innanzitutto è stata rilevata la possibilità di riattivare la sorgente denominata “Cannavò”, che negli anni era stata danneggiata dai lavori di copertura del torrente Camaro. E’ stata valutata inoltre la possibilità di acquisire, stipulando un eventuale accordo con le Ferrovie dello Stato, la sorgente proveniente dalla galleria dei Peloritani. Con la realizzazione di questi interventi sarà possibile migliorare notevolmente la disponibilità idrica di tutto il villaggio Camaro. Si è inoltre stabilito di accertare, con successive verifiche tecniche, l’esistenza di nuove sorgenti idriche presenti nella zona, provenienti dalla pineta di Camaro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED