Giuliana Sgrena a Pettineo ed Acquedolci

Giuliana Sgrena a Pettineo ed Acquedolci

Giuliana Sgrena a Pettineo ed Acquedolci

venerdì 07 Maggio 2010 - 08:22

La giornalista parlerà dell'Iraq, della solidarietà internazionale e soprattutto del ruolo dell'informazione libera ai tempi della crisi globale. Inoltre presenterà il suo libro -Il ritorno-.

Saranno due gli incontri in programma, domenica 09 maggio, nella provincia di Messina, con la giornalista, Giuliana Sgrena.

Il primo a Pettineo, alle 10.00, dove il circolo ARCI organizza l’incontro dei giovani con la nota giornalista del Manifesto e grande attivista del movimento per la Pace. Si parlerà dell’Iraq, della solidarietà internazionale e soprattutto del ruolo dell’informazione libera ai tempi della crisi globale.

Lo stesso giorno, alle 17.00, nella Sala Consiliare di Acquedolci, verrà presentata l’ultima fatica di Giuliana Sgrena: -Il ritorno-, un libro che racconta l’Iraq a distanza di 5 anni dal suo rapimento; non solo emozioni e sensazioni di una giornalista coraggiosa, ma anche e soprattutto una riflessione sui disastri della guerra sulla gente irachena e statunitense, sulla realtà sociale e politica dell’Iraq di oggi, sul controllo delle fonti energetiche e sul futuro della regione mediorientale.

Per questo evento che ha per titolo: -Il giornalismo d’inchiesta nel tempo dell’informazione omologata- sraà presente anche Farid Adly, giornalista direttore di Anbamed notizie dal Mediterraneo (nonché presidente dell’ACM).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED