Vendevano biglietti falsi della Caronte: la Polizia denuncia sette siracusani

Vendevano biglietti falsi della Caronte: la Polizia denuncia sette siracusani

Vendevano biglietti falsi della Caronte: la Polizia denuncia sette siracusani

sabato 21 Agosto 2010 - 10:08

Indossando delle pettorine con il logo della compagnia di navigazione spacciavano i falsi tagliandi ai viaggiatori

Una truffa ai danni della compagnia di navigazione Caronte e Tourist è stata sventata dalla Polizia che ha denunciato sette persone provenienti dalla provincia di Siracusa.

Il gruppetto stava cercando di vendere agli imbarcaderi di viale della Libertà falsi biglietti per l’imbarco sulle navi traghetti. Ad accorgersene sono stati alcuni addetti agli imbarchi che hanno notato delle anomalie sui biglietti ed hanno telefonato al 113.

Gli automobilisti hanno spiegato di aver acquistato i tagliandi nel serpentone d’accesso della rada San Francesco. A venderli era una ragazza che indossava una pettorina gialla con il logo della società di navigazione. I poliziotti hanno notato sul viale Giostra, poco distante dal serpentone, dei giovani che hanno tentato di fuggire quando si sono accorti della presenza degli agenti. Ma sono stati subito bloccati. Si tratta di sette siracusani, 4 uomini e 3 donne, che non hanno saputo spiegare la loro presenza a Messina. In un borsello trovato nelle vicinanze gli agenti hanno scoperto. Una casacca di colore giallo con il logo della Caronte & Tourist, come quello indossato dalla ragazza indicata dai viaggiatori, e 45 biglietti falsi.

Nei pressi c’erano parcheggiate le due auto con le quali i sette giovani hanno raggiunto Messina. Su una Ford Fiesta gli agenti hanno trovato ancora due borselli con due pettorine ed ancora 250 biglietti falsi. La Polizia ha sequestrato anche 195 euro, ritenuto provento della truffa. I sette siracusani sono stati denunciati per truffa in danno della compagnia di navigazione e ricettazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED