Un magazzino in via Palermo, segnalato da una chiamata al 113
Proprio quando le corse clandestine di cavalli tornano a far parlare, gli agenti della sezione volanti della Questura di Messina ieri pomeriggio hanno scoperto un magazzino in via Palermo, trasformato in stalla. Una segnalazione ha consentito ai poliziotti di accertare che il deposito segnalato nella chiamata al 113, all’insaputa del proprietario, era stato trasformato in una stalla all’interno della quale gli agenti hanno rinvenuto due cavalli e due calessi.
Gli animali erano in apparenti buone condizioni di salute, anche se i poliziotti sospettano che gli animali stessi vengano utilizzati per le corse clandestine. Dai primi accertamenti è emerso che i cavalli sono infatti di proprietà di un pregiudicato del luogo.
L’intervento delle volanti ha consentito di liberare il deposito occupato abusivamente che è stato restituito al proprietario. La Questura ha dichiarato guerra al fenomeno delle corse illegali e continuare anche nei prossimi mesi i controlli per contrastare sempre più questa triste pratica e recuperare gli immobili occupati abusivamente.
