Bambino di sette mesi muore al Policlinico: la Procura apre un'inchiesta

Bambino di sette mesi muore al Policlinico: la Procura apre un’inchiesta

Bambino di sette mesi muore al Policlinico: la Procura apre un’inchiesta

mercoledì 25 Agosto 2010 - 17:02

Il piccolo era stato già ricoverato al Piemonte. Domani sarà eseguita l'autopsia

La Procura di Messina ha aperto un’inchiesta sulla morte di un bambino di sette mesi avvenuta ieri al Policlinico dopo un precedente ricovero al Piemonte. Secondo i primi accertamenti il bimbo sarebbe morto per un’occlusione intestinale che non sarebbe stata diagnosticata in tempo.

Ma su questi aspetti la sezione di Pg della Polizia di Stato sta indagando dopo la denuncia presentata dai genitori del bambino. Già oggi sono state acquisite le cartelle cliniche nei due ospedali cittadini e domani

il sostituto procuratore Francesca Ciranna a Palazzo Piacentini conferirà l’incarico al medico legale che dovrà eseguire l’autopsia. Quasi certamente in contemporanea il magistrato potrebbe inviare i primi avvisi di garanzia con l’ipotesi di reato di omicidio colposo.

Secondo quanto emerso dalle prime indagini giovedì scorso il piccolo si è sentito male a casa. Inizialmente ha accusato dei forti mal di pancia ed i genitori lo hanno trasportato all’ospedale Piemonte. Subito dopo il piccolo ha avvertito mal di orecchie e mal di gola e così lunedì mattina i medici hanno effettuato un’ecografia e gli hanno applicato un sondino. E’ stato a questo punto che i sanitari gli hanno diagnosticato un’infezione intestinale ed hanno disposto il trasferimento al Policlinico. Una radiografia ha evidenziato la presenza di un’occlusione intestinale ed è stato deciso di operarlo. Prima dell’intervento però il bambino è morto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED