I due atti dell’Università: risoluzione immediata del contratto dell’assegnista di ricerca De Vivo e avvio del procedimento per il ricercatore confermato Benedetto
Sui medici protagonisti del vergognoso “show” del Policlinico arriva anche la scure del rettore Franco Tomasello. L’Università di Messina, infatti, secondo le proprie competenze e, si legge in una nota, «in piena sintonia e di intesa con il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “G. Martino”, dott. Giuseppe Pecoraro, e con l’assessore regionale alla Sanità, dott. Massimo Russo», ha formalizzato due atti che colpiscono direttamente i due medici coinvolti nella vicenda.
Questi, nel dettaglio: «Risoluzione immediata del contratto dell’assegnista di ricerca , dott. Antonio De Vivo; avvio di procedimento disciplinare nei confronti del dott. Vincenzo Benedetto, ricercatore confermato». Nella nota si legge anche che «l’Università di Messina valuterà insieme alla direzione generale dell’Azienda Policlinico di intraprendere ogni ulteriore azione atta a tutelare l’immagine dell’Ateneo».
