Svincoli. Incontro a Roma tra Buzzanca e Matteoli: garantite le somme necessarie per completare l’opera

Svincoli. Incontro a Roma tra Buzzanca e Matteoli: garantite le somme necessarie per completare l’opera

Svincoli. Incontro a Roma tra Buzzanca e Matteoli: garantite le somme necessarie per completare l’opera

venerdì 17 Settembre 2010 - 17:21

Il sindaco: «Sono molto grato al ministro per avere ancora una volta assicurato la sua disponibilità ed attenzione alla citta' di Messina»

Vertice romano per il sindaco Giuseppe Buzzanca, che questa mattina ha incontrato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, per discutere sui lavori degli svincoli autostradali di Giostra.

Alla riunione hanno preso parte anche il direttore regionale dell’Anas della Sicilia, Ugo Di Bernardo, e i funzionari competenti del Ministero. Al centro dell’esame, in particolare, la realizzazione del raddoppio della galleria Giostra-Annunziata e l’iter dei lavori in corso, il cui crono-programma pare procedere secondo i tempi indicati, facendo ben sperare nella consegna dei lavori entro la prossima estate 2011.

Proprio la settimana scorsa, durante il sopralluogo ai cantieri del primo cittadino e del presidente dell’Anas Pietro Ciucci, in città per la firma del Protocollo d’intesa con l’Università, Buzzanca aveva battuto cassa, chiedendo lo stanziamento di fondi ministeriali, pari a 50 milioni di euro.

Nell’incontro odierno è stato deciso che le restanti somme necessarie per il completamento dell’opera saranno messe a disposizione della struttura commissariale che fa capo al sindaco di Messina in rapporto alle necessità che saranno formulate dalla direzione dei lavori al Ministero.

‘”Sono molto grato al ministro – ha dichiarato Buzzanca all’Ansa. Gli svincoli autostradali di Giostra sono un’opera attesa da trent’anni di importanza strategica per svincolare la città dagli enormi flussi di traffico ed apporteranno benefici anche alla qualità della vita dei messinesi. L’opera, grazie anche alla professionalita’ di Anas – ha concluso – sarà pronta e consegnata alla città entro l’estate 2011’”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED