La mostra retrospettiva è realizzata con le opere più interessanti e rappresentative della Rassegna “Vita e Paesaggio di Capo d'Orlando”.
Si chiama: “Tratti d’Autore: I grandi artisti del ‘900 interpreti dell’atmosfera orlandina”, la mostra che sarà allestita presso la Pinacoteca Comunale -Tono Zancanaro-, da venerdì 24 settembre a domenica 24 ottobre 2010.
La mostra retrospettiva, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Capo d’Orlando, è realizzata con le opere più interessanti e rappresentative della Rassegna “Vita e Paesaggio di Capo d’Orlando”. Tra i lavori selezionati dalla dott.ssa Ada Lombardi di Roma (che ha curato la retrospettiva), quelli degli artisti: Saro Mirabella, Josè Ortega, Emilio Isgrò, Ugo Nespolo, Omar Galliani, Milena Milani, Ugo la Pietra, Aldo Spoldi, Tono Zancanaro, Fabrizio Plessi, Yunro Manabe, Masataka Kubota.
“La Mostra non è soltanto un evento culturale – ha commentato l’Assessore Annalisa Germanà – ma anche un’occasione di dialogo nell’ambito di una storia, la Rassegna Nazionale di Pittura «Vita e Paesaggio di Capo d’Orlando», che è ben lungi dall’essersi esaurita”.
