Ieri mattina invece nela cattedrale di Milazzo al Santa Messa in onore di San Michele Arcangelo
Ha riscosso grande successo l’iniziativa pormossa dalla Polizia di Stato nel giorno in cui si festeeggiava il suo Santo Patrono. In occasione delle celebrazioni previste per l’intera giornata si è svolto ieri presso la caserma Calipari di Messina il “Family Day”. Numerosi i cittadini, i poliziotti e, soprattutto, tantissimi bambini, tra cui un gruppo dell’Istituto Padre Annibale Maria di Francia, che hanno preso parte all’iniziativa.
Nel corso della serata, alcuni poliziotti , distintisi per interventi di soccorso pubblico, sono stati premiati con la consegna di pergamene, mentre il Questore Gugliotta ha consegnato degli attestati di benemerenza a personale della Polizia di Stato oggi in pensione, come segno tangibile di riconoscenza per il loro impegno.
Ieri mattina invece, nella cattedrale di Milazzo, l’arcivescovo La Piana ha celebrato la Santa Messa in onore di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, ricordando, nella giornata dedicata alla famiglia, il ruolo rivestito da ogni poliziotto nella salvaguardia del cittadino, in mezzo alla gente.
Particolarmente toccante è stato il momento in cui il corteo delle autorità si è spostato al teatro Trifiletti passando attraverso la gente e gli studenti della vicina scuola elementare che hanno salutato ed applaudito la Polizia di Stato.
