90ª stagione concertistica della Filarmonica Laudano, domenica si esibirà il “David Trio”

90ª stagione concertistica della Filarmonica Laudano, domenica si esibirà il “David Trio”

90ª stagione concertistica della Filarmonica Laudano, domenica si esibirà il “David Trio”

venerdì 26 Novembre 2010 - 07:57

Numerosi i riconoscimenti internazionali ottenuti dal tro dal 2004 ad oggi

Prosegue al Palacultura Antonello la 90ª stagione concertistica della Filarmonica Laudamo. Protagonista dell’appuntamento di è il David Trio con Daniele Pascoletti al violino, Patrizio Serino al violoncello e Claudio Trovajoli al pianoforte.

L’ultimo grande successo internazionale il David Trio lo ha ottenuto debuttando di recente al Concertgebouw di Amsterdam. Il primo risale al 2004, anno in cui ottenne il Primo Premio e il Premio Bösendorfer al Concorso Internazionale di Musica da Camera “F.J. Haydn” svoltosi nella bella cornice della Konzerthaus di Vienna. Da allora è risultato vincitore di molte altre prestigiose competizioni sia in Europa che negli USA, e due settimane fa ha ottenuto una bella affermazione personale esibendosi nella rassegna I Concerti del Quirinale trasmessa da Radio 3.

A Messina eseguirà due tra le più belle pagine cameristiche romantiche quali il Trio op. 8 di Johannes Brahms e il Trio op. 99 di Franz Schubert, e ad apertura di programma il Trio n. 2 del compositore romano Michele Dall’Ongaro, brano commissionato appunto dal David Trio e ad esso dedicato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED