Due milioni di euro per le società sportive siciliane di vertice che promuoveranno la Sicilia

Due milioni di euro per le società sportive siciliane di vertice che promuoveranno la Sicilia

Due milioni di euro per le società sportive siciliane di vertice che promuoveranno la Sicilia

mercoledì 13 Aprile 2011 - 22:27

E’ la dotazione del bando del dipartimento regionale del Turismo, destinato ai club che militano nei campionati di massima serie delle rispettive discipline per pubblicizzare località e beni monumentali locali

Due milioni di euro per le societa’ sportive siciliane, professionistiche e dilettantistiche senza fini di lucro, che militano nei campionati nazionali di massima serie delle rispettive discipline, per pubblicizzare localita’ e beni monumentali siciliani di particolare interesse turistico. E’ la dotazione finanziaria del bando del dipartimento regionale del Turismo, presentato stamattina a Palermo dall’assessore regionale al Turismo e allo Sport, Daniele Tranchida, insieme al presidente del Coni Sicilia, Vincenzo Massimo Costa, ai rappresentanti delle societa’ sportive, che sara’ pubblicato nei prossimi giorni sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana, sul sito dell’assessorato al Turismo e su euroinfosicilia.it.

Sono risorse comunitarie della misura 3.3.1.2. (Azioni di comunicazione e di promozione dell’immagine turistica della regione e interventi a sostegno della commercializzazione di prodotti turistici territoriali. -Per la prima volta – dice l’assessore regionale al Turismo, Daniele Tranchida – la Regione utilizza le risorse comunitarie per iniziative che coinvolgono le societa’ sportive siciliane. Saranno finanziati i progetti di promozione turistica delle localita’ siciliane di maggiore capacita’ attrattiva, sul piano turistico, presentati da societa’ di assoluto prestigio che, con le loro affermazioni, sono gia’ un veicolo di promozione per l’immagine migliore della Sicilia. E’ la prima iniziativa, in un quadro generale di interventi per le societa’ sportive siciliane, al fianco dei vertici dell’associazionismo sportivo regionale-.

-Il mondo sportivo siciliano – dice il presidente del Coni Sicilia, Costa – esprime grande soddisfazioneper questa iniziativa che rappresenta un traguardo molto importante e una boccata d’ossigeno per le societa’ sportive siciliane. Un ringraziamento particolare rivolgo all’assessore Tranchida, al direttore Marco Salerno e alla dottoressa Antinoro che, con particolare attenzione e sensibilita’ hanno sposato la causa dello sport-.

Tra le squadre messinesi che attualmente militano in massima serie, ci sono l’Hc Messina nella pallamano femminile e la Wp Fontalba nella pallanuoto femminile. Il prossimo anno ci sarà anche l’Asp Ganzirri nel calcio a 5 femminile. (ER)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED