Milazzo. Progetto della Consulta Giovanile per i 150 anni dell’Unità d’Italia

Milazzo. Progetto della Consulta Giovanile per i 150 anni dell’Unità d’Italia

Milazzo. Progetto della Consulta Giovanile per i 150 anni dell’Unità d’Italia

venerdì 15 Aprile 2011 - 21:05

La cittadina prosegue con le iniziative celebrative

In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, la Consulta giovanile milazzese si sta occupando del progetto “Meraviglia Italiana” , indetto dal Forum Nazionale dei Giovani.

Una giuria composta da ragazzi di età compresa tra i 18 e i 35 anni selezionerà 1000 tra le meraviglie italiane individuate tra i siti paesaggistici, manifestazioni di carattere culturale, a cui verrà conferito il bollino “Meraviglia Italiana”.

Per coinvolgere la popolazione giovanile e non solo, è stato istituito un sondaggio telematico, attraverso Facebook, in quanto social – network di maggiore utilizzo, per capire quale sia il luogo preferito tra i suddetti.

Inoltre la Consulta si sta adoperando affinché vengano istituite delle commissioni che dovranno occuparsi di temi legati al mondo giovanile e alle sue problematiche.

Tra le tematiche saranno approfondite: ambiente, promozione turistica, sport, cultura, scuola e legalità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED