Dopo una riunione tenutasi giorni fa, i gruppi Coccinella, Movimento per il cambiamento, XXI Ottobre, Movimento Democratico 101, Autonomisti di base, Uniti per Cambiare, Nastasi, Polimeni, Trifilò, in seguito ad un approfondito dibattito, hanno deciso di convergere su un progetto comune finalizzato ad -una proposta concreta di cambiamento, in discontinuità con l´Amministrazione uscente- -scrivono in un comunicato.
Il progetto -continua il comunicato- si fonda sulla condivisione di principi fondamentali quali moralità, legalità, trasparenza e partecipazione su un comune programma elettorale i cui punti principali sono: il rilancio dell´economia locale, la salvaguardia del territorio e dell´ambiente, la tutela delle fasce deboli della popolazione, come gli anziani, i diversamente abili e le famiglie in condizioni di disagio economico.
-Siamo convinti -afferma il candidato a Sindaco, Timpone- che la rinascita di Torregrotta non può prescindere da scelte sostenibili in termini di vivibilità. Per fare questo, occorre una programmazione partecipata e largamente condivisa-.
