Treni storici, domani in viaggio da Messina a Bronte e Randazzo

Treni storici, domani in viaggio da Messina a Bronte e Randazzo

Redazione

Treni storici, domani in viaggio da Messina a Bronte e Randazzo

Tag:

venerdì 20 Settembre 2019 - 15:37

I biglietti sono in vendita nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e su trenitalia.com. Sarà possibile acquistarli anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo, e in relazione alla disponibilità dei posti a sedere.

Un week end all’insegna del turismo slow in Sicilia. Con i treni storici della Fondazione FS sarà possibile partire alla scoperta dei piccoli borghi e delle aree più suggestive dell’isola.

Domani, partenza alle 8.25 dalla stazione di Messina Centrale del Treno del pistacchio di Bronte e dei frutti dell’Etna diretto a Bronte e Randazzo. Fermate a Tremestieri (8.34), Roccalumera (09.12), Taormina Giardini (9.45) con arrivo a Giarre Riposto alle 10. Da qui i viaggiatori raggiungeranno a piedi la vicina fermata Giarre Fce da dove partirà il treno a scartamento ridotto diretto a Bronte, per una visita al centro storico a cura della Pro Loco. A seguire è in programma il Laboratorio del Gusto, con protagonisti il pistacchio verde di Bronte, il cavolo trunzo di Aci e le antiche mele dell’Etna. Nel pomeriggio transfer in bus fino a Randazzo per una visita del cuore antico del borgo. Il ritorno a Messina è previsto per le 20.33.

Domenica, invece, i tragitti Ragusa – Scicli – Donnalucata e Palermo – Carini – Scopello.

I biglietti sono in vendita nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e su trenitalia.com. Sarà possibile acquistarli anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo, e in relazione alla disponibilità dei posti a sedere. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007