Acr Messina, 16 gol nel primo test dell'anno con la Juniores

Acr Messina, 16 gol nel primo test dell’anno con la Juniores

Redazione

Acr Messina, 16 gol nel primo test dell’anno con la Juniores

Tag:

venerdì 03 Gennaio 2020 - 10:08

Triplette per Manfrè e Crucitti, doppiette per Rossetti e Famà, un gol a testa per Danza, Cristiani, Buono, Cafarella, Lavrendi e Cinquegrana, quest’ultimo aggregato in attesa di perfezionarne il tesseramento

Il Messina è tornato al lavoro, archiviando definitivamente le festività natalizie, e quest’oggi il gruppo guidato da Karel Zeman si è ritrovato per continuare a preparare la sfida casalinga di domenica prossima contro il Troina, la prima del 2020. Doppia sessione di lavoro per i giallorossi, che si sono allenati al mattino e poi hanno sfidato nel pomeriggio, sempre al “Despar Stadium” la formazione Juniores del tecnico Spada nel consueto test del giovedì. Non hanno partecipato alla sgambata il portiere Alessio Pozzi, ancora ai box per l’attacco influenzale degli ultimi giorni, e il lungodegente Francesco Orlando. Presente, invece, il difensore Attilio Cinquegrana, difensore attualmente aggregato al gruppo in attesa di perfezionarne il tesseramento.

Ben sedici le reti messe a segno in due tempi da quaranta minuti, con Manfrè a sbloccare l’incontro al 5′ sfruttando al meglio un lancio di Sampietro: aggancio di petto e destro al volo che vale l’1-0. Al 23′ Sampietro confeziona il suo secondo assist di giornata ricevendo sulla destra e mettendo al centro per la scivolata vincente di Cristiani. Tris firmato poco dopo da Danza, che sfrutta al meglio un disimpegno errato degli avversari e segna da fuori a porta quasi sguarnita. Al 25′ Fragapane mette in mezzo per l’accorrente Manfrè, che di destro sigla il 4-0 e la doppietta personale. Manfrè protagonista anche tra il 28′ e il 30′, prima con l’assist per Rossetti, bravo ad agganciare in area e ad insaccare con una precista staffilata al volo, e poi con un destro all’incrocio dai 25 metri con cui trova il 6-0: tripletta personale per il classe ’99. Allo scadere di frazione Rossetti, servito in verticale, batte Forestieri e mette il punto sul primo tempo, chiuso 7-0.

Nella ripresa è di Buono all’8′ il gol dell’8-0: la mezzala si presenta a tu per tu con il neo entrato Alleruzzo e con freddezza trova l’angolo giusto per la prima rete del secondo tempo. Al 13′ slalom e sinistro a giro di Crucitti, che scrive il proprio nome sul tabellino e porta il punteggio sul 9-0. Tra il 17′ e il 22′ arriva invece la doppietta di Famà: prima con un destro potente dal centro dell’area sigla il 10-0, poi sfrutta al meglio un cross di Buono insaccando da pochi passi per il gol dell’11-0. Il punteggio cambia ancora al 25′ grazie al destro preciso di Cafarella, servito da Lavrendi, e poi al 27′ Crucitti trasforma un rigore guadagnato da De Meio per il 13-0. Nel finale il tap-in di Lavrendi dopo un tiro respinto di Famà, il tocco ravvicinato di Crucitti, autore di una tripletta, e l’incornata vincente del nuovo arrivato Cinquegrana sugli sviluppi di un corner portano il punteggio sul definitivo 16-0. Il Messina tornerà ad allenarsi domani pomeriggio in vista della gara di domenica contro il Troina, valida per il primo turno del girone di ritorno.

Nella foto: Matteo Manfrè Cataldi, autore di una tripletta

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007