Elezioni Barcellona. Si spacca il centrodestra, emerge il nome di Ilenia Torre

Elezioni Barcellona. Si spacca il centrodestra, emerge il nome di Ilenia Torre

Salvatore Di Trapani

Elezioni Barcellona. Si spacca il centrodestra, emerge il nome di Ilenia Torre

Tag:

mercoledì 04 Marzo 2020 - 15:25

Una spaccatura ormai insanabile, quella del centrodestra, che vedrà la formazione di una nuova coalizione per le amministrative di Barcellona Pozzo di Gotto.

Sono stati giorni di intense discussioni, sul tema del candidato da schierare in rappresentanza del centrodestra. Nel comune di Barcellona Pozzo di Gotto la spaccatura all’interno della coalizione diventa, ora, insanabile.

Una nuova coalizione

Nelle ultime ore, infatti, è emerso il nome di Ilenia Torre che sarà sostenuta da Fdi, Diventerà bellissima, Barcellona futura , Noi giovani, Lista Quartieri, Ora Sicilia, Idea Sicilia-autonomisti e altre liste civiche con cui si è aperto il dialogo. La coalizione, dunque, si sgancia da quanto auspicato da Lega e Forza Italia e procede verso una nuova direzione.

«Nonostante i molteplici tentativi di individuare un percorso di condivisione, rispetto alla scelta del candidato sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto –dichiara la nuova coalizione- appare evidente come sino a questo momento questi tentativi non siano serviti ad avviare un processo di dialogo con le forze politiche di centro-destra. La decisione degli esponenti locali di Lega e Forza Italia di designare aprioristicamente un candidato sindaco, senza alcuna preventiva consultazione, non ha certamente incentivato quel confronto che più volte avevamo chiesto».

Spaccatura “insanabile”

Si tratta dunque di una separazione “insanabile” che, realisticamente, vedrà ben due candidati di centrodestra competere per la carica di primo cittadino.

«Pur rimanendo salda la convinzione che l’unità della coalizione avrebbe dovuto essere il primo punto di partenza di questa campagna elettorale –hanno aggiunto i portavoce della coalizione- riteniamo che non ci siano più le condizioni per risanare una spaccatura determinata da chi ha voluto utilizzare metodi che nulla hanno a che fare con la democrazia».

La coalizione converge su Ilenia Torre

La coalizione ha quindi concluso, riversando il proprio sostegno sulla neo candidata Ilenia Torre: «È una giovane professionista che riflette quei principi di equilibrio, moderazione e responsabilità che devono rappresentare una delle principali basi della buona politica. Una figura che ha già dimostrato sul campo, anche nella sua precedente esperienza amministrativa, le sue spiccate doti sia professionali e umane. Ilenia Torre sarà affiancata da sette liste al consiglio comunale, rappresentative di tutte le forze politiche, sociali e culturali che compongono la coalizione».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007