Ricapitalizzazione da parte di Ast e fuoriuscita del socio privato. Il deputato regionale Lo Giudice spiega l'operazione: "Notizia positiva per il comprensorio Scaletta S. Alessio"
In un momento assai delicato anche per l’hinterland jonico messinese a causa del coronavirus, giunge una notizia positiva. E riguarda il campo del trasporto.
“La Jonica Trasporti da lunedì scorso è una società al 100% di proprietà di Ast”. A dichiararlo il deputato regionale dell’Udc Danilo Lo Giudice che ha seguito questa vicenda con grande apprensione a tutela dei 20 comuni del comprensorio jonico messinese e dei 18 lavoratori.
“Finalmente – spiega Lo Giudice – siamo riusciti a raggiungere questo risultato straordinario, grazie ad un’operazione di grande coraggio che ha visto la ricapitalizzazione da parte di Ast e la fuoriuscita del socio privato. Ringrazio di cuore il presidente di Ast Gaetano Tafuri insieme all’assessore regionale Marco Falcone che hanno compreso le ragioni e l’importanza di questa società e sopratutto del servizio reso per i comuni che vanno da Scaletta Zanclea a Sant’Alessio Siculo”.
Una prima risposta arriva anche per i lavoratori. “Adesso ci saranno alcuni adempimenti da fare, che stiamo seguendo insieme all’amministratore unico Passari che ringrazio, ma sono già in corso i pagamenti degli stipendi arretrati, altra risposta importante per i lavoratori. In questo momento – conclude Lo Giudice – di grande apprensione per via del coronavirus che stiamo vivendo, poter condividere una notizia positiva per il nostro territorio credo che sia quanto mai opportuno”.
