La Jonica trasporti da lunedì società dell'Ast. Prime risposte per i lavoratori

La Jonica trasporti da lunedì società dell’Ast. Prime risposte per i lavoratori

Carmelo Caspanello

La Jonica trasporti da lunedì società dell’Ast. Prime risposte per i lavoratori

giovedì 19 Marzo 2020 - 13:41

Ricapitalizzazione da parte di Ast e fuoriuscita del socio privato. Il deputato regionale Lo Giudice spiega l'operazione: "Notizia positiva per il comprensorio Scaletta S. Alessio"

In un momento assai delicato anche per l’hinterland jonico messinese a causa del coronavirus, giunge una notizia positiva. E riguarda il campo del trasporto.

“La Jonica Trasporti da lunedì scorso è una società al 100% di proprietà di Ast”. A dichiararlo il deputato regionale dell’Udc Danilo Lo Giudice che ha seguito questa vicenda con grande apprensione a tutela dei 20 comuni del comprensorio jonico messinese e dei 18 lavoratori.

“Finalmente – spiega Lo Giudice – siamo riusciti a raggiungere questo risultato straordinario, grazie ad un’operazione di grande coraggio che ha visto la ricapitalizzazione da parte di Ast e la fuoriuscita del socio privato. Ringrazio di cuore il presidente di Ast Gaetano Tafuri insieme all’assessore regionale Marco Falcone che hanno compreso le ragioni e l’importanza di questa società e sopratutto del servizio reso per i comuni che vanno da Scaletta Zanclea a Sant’Alessio Siculo”.

Una prima risposta arriva anche per i lavoratori. “Adesso ci saranno alcuni adempimenti da fare, che stiamo seguendo insieme all’amministratore unico Passari che ringrazio, ma sono già in corso i pagamenti degli stipendi arretrati, altra risposta importante per i lavoratori. In questo momento – conclude Lo Giudice – di grande apprensione per via del coronavirus che stiamo vivendo, poter condividere una notizia positiva per il nostro territorio credo che sia quanto mai opportuno”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007