La pausa del massimo campionato di pallamano femminile ha portato alla Demoter Messana quella serenità che, dopo la magnifica prestazione di sabato scorso contro la capolista Vigasio, fa ben sperare per le indicazioni positive sia dal punto di vista tecnico che della determinazione.
La notizia che inorgoglisce la società del Presidente Spadaro è la convocazione in Nazionale Juniores di Denise Truscello(nella foto), 19 anni ala sinistra cresciuta nel vivaio della società messinese e da quattro anni promossa in prima squadra.
La giovane atleta partecipa da oggi a martedì 4 marzo a Lignano Sabbiadoro (VE) ad uno stage di preparazione alle gare previste a Giugno per le qualificazioni agli europei di categoria. In Nazionale ritroverà l’ex tecnico Francesco Angemi che è stato recentemente promosso nello staff tecnico delle squadre Nazionali e che ben conosce le qualità di Denise Truscello, avendola allenata fino alla scorsa settimana.
Molto emozionata ma altrettanto determinata perché consapevole della grande opportunità che si presenta di giocare per la Nazionale Juniores Denise Truscello, studentessa del corso universitario di Scienze Motorie a Messina, ha voluto prima della partenza rassicurare il Presidente Filippo Spadaro che farà di tutto per conquistare il posto da titolare così come è avvenuto in passato per le numerose compagne di squadra che sono state convocate in Nazionale.
La squadra peloritana vanta infatti una grandissima tradizione di atlete messinesi che si sono succedute nelle varie rappresentative Nazionali e che hanno partecipato ad importantissime competizioni internazionali tra cui i Campionati del Mondo ed i Giochi del Mediterraneo.
