Il piatto di oggi è “cocottine di carne alla tunisina”

Il piatto di oggi è “cocottine di carne alla tunisina”

Il piatto di oggi è “cocottine di carne alla tunisina”

venerdì 24 Febbraio 2012 - 08:03

Ricordiamo ai nostri lettori che per visualizzare le ricette è possibile cliccare sul banner alla destra della schermata "in cucina con Tempostretto" o nell'apposita rubrica

Benvenuti a tutti nella nostra cucina! Oggi prepariamo un piatto ideale da servire in cocottine monoporzione, che mantengono la temperatura e sono di sicuro effetto visivo.

INGREDIENTI per 4 persone
350 gr carne di vitello tagliata a cubetti
1 kg di melanzane
2 cipolle
250 gr pomodori pelati
Olio e.v.o qb
Sale qb
Pepe rosso qb

Mettete le melanzane tagliate a cubetti sotto una copertura di sale, copritele con una pentola piena d’acqua e lasciatele spurgare per un ora. Lavatele e strizzatele per bene e ponetele su un panno ad asciugare. Soffriggete le cipolle tritate in una padella dai bordi alti, aggiungete la carne e lasciatela rosolare. Dopo un paio di minuti aggiungete i pomodori, regolate di sale e pepe, e lasciate cuocere 10 minuti. Aggiungete le melanzane e coprite con un coperchio. Lasciate cuocere per un ora a fuoco dolce. Servite la carne in cocottine monoporzione accompagnata da pane croccante.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED