Nella piazza della suggestiva chiesa arabo – normanna di SS. Pietro e Paolo della frazione Croce di Itala Superiore, le sorelle quindicenni hanno fatto il pieno di applausi. Prossimo appuntamento venerdì 20 luglio con il concerto del Minutoli Jazz Quartet
Sono state le arpe delle gemelle Palazzolo a inaugurare la rassegna “La Sicilia sul palco, la Sicilia nel piatto”, in un’esibizione che ha attirato un pubblico vasto ed entusiasta. In un’atmosfera unica, nella piazza antistante la suggestiva chiesa arabo – normanna di SS. Pietro e Paolo della frazione Croce di Itala Superiore, le sorelle quindicenni hanno fatto il pieno di applausi, meritatissimi. Le musiciste possono già vantare una notevole esperienza in ambito musicale, avendo al loro attivo numerose esibizioni in importanti eventi internazionali. Il concerto ha richiamato un gran numero di appassionati, che hanno ascoltato un ampio repertorio, dal classico al contemporaneo, fino alle colonne sonore di famosi film, e con la loro bravura, il duo Palazzolo ha coinvolto tutti con le delicate sonorità che caratterizzano le arpe celtiche.
Non solo musica però, visto che i partecipanti hanno anche potuto degustare i deliziosi piatti preparati da Giancarlo e Mariele La Spada, gestori del ristorante Antica Badia.
Il secondo appuntamento della Rassegna, è previsto venerdì 20 luglio, con il concerto del sassofonista Nat Minutoli, accompagnato dal suo Jazz Quartet, che è formato da Francesco Pisano al pianoforte, da Pino Garufi al basso e Stefano Sgrò alla batteria.
La manifestazione continuerà giovedì 26 luglio con la performance Video Musicale di Francesco Paolo Maimone, mentre sabato 28 luglio si esibirà, in un’esibizione unica per la Sicilia, il soprano giapponese Fujiko Hirai, accompagnata dalla pianista Katia Pesti.
