Ricordiamo ai nostri lettori che per visualizzare le ricette è possibile cliccare sul banner alla destra della schermata "in cucina con Tempostretto" o nell'apposita rubrica
Benvenuti a tutti nella nostra cucina! Oggi prepariamo un dessert gustoso, da comporre con fantasia anche in monoporzioni.
INGREDIENTI per 4 persone
Cucchiaini monoporzione
Una confezione di amaretti
200 ml panna montata
3 tuorli
Un uovo
100 gr zucchero
10 gr pasta di nocciole
Montate i tre tuorli e l’uovo con lo zucchero, fino ad ottenere una consistenza spumosa. Incorporate la pasta di nocciole e continuate ad impastare con le fruste elettriche. Amalgamate la panna montata, lasciandone da parte un po’ per la decorazione. Mettete le creme in due sac a poche diversi. Tritate gli amaretti. Mettete la crema di nocciole in un cucchiaino, poi gli amaretti sbriciolati ed infine un ricciolo di panna.
