Il servizio sarà attivo per tutta la durata delle elezioni e consentirà ai portatori di handicap di raggiungere facilmente i seggi privi di barriere architettoniche.
Il Sindaco Enzo Sindoni ha reso noto che in occasione delle elezioni regionali del 28 ottobre, gli elettori non deambulanti potranno esercitare il loro diritto di voto avvalendosi delle sezioni prive di barriere architettoniche. Si tratta delle scuole elementari di via Roma, delle medie di via Piave e degli istituti scolastici siti nelle contrade Furriolo, Piscittina, San Martino e Scafa. Inoltre per facilitare agli elettori portatori di handicap il raggiungimento del seggio elettorale idoneo per l’esercizio del diritto di voto, è stato istituito un servizio pullman. Il trasporto assolutamente gratuito, sarà assicurato nel giorno della votazione dalle ore 08,00 alle ore 20,00. L’elettore sarà prelevato dal proprio domicilio e portato alla sede di seggio priva di barriere architettoniche più vicina, e viceversa. Per usufruire di questo servizio è obbligatorio il certificato medico rilasciato dal competente ufficio sanitario.
Al fine di rendere più efficiente l’organizzazione del servizio, gli interessati dovranno contattare telefonicamente l’ufficio elettorale del Comune, preferibilmente nei giorni precedenti la votazione, e comunicare, oltre le proprie generalità, l’esatto recapito per concordare l’orario in cui potranno essere accompagnati ad esercitare il proprio diritto di voto.
