Ecco quali sono le app più utili a livello sociale e professionale
La digitalizzazione di qualsiasi attività che la tecnologia ha prodotto attraverso lo sviluppo di Internet, naviga nel mare di software, piattaforme e app, che ogni anno vengono create e sviluppate dagli ingegneri informatici.
Le categorie società e lavoro molto spesso si intrecciano attraverso l’innovazione tecnologica e non sempre è facile distinguerle, proprio perché all’interno di determinati software passa il marketing e la “dittatura delle visualizzazioni” è diventata il nuovo modo per tradurre le parole di Warhol di 40 anni fa: nel futuro tutti saranno famosi per almeno 15 minuti.
Ecco quali sono le app più utili a livello sociale e professionale.
I Social Network
Inutile nasconderlo, il nome dice tutto, i Social Network come Facebook, Twitter, Instagram, Tik Tok, Pinterest e così via, rappresentano l’impero delle visualizzazioni, inoltre, non sono soltanto utili per gli hobby, il tempo libero e le vanità ma sono diventati indispensabili anche per attività commerciali, personaggi pubblici, Vip, attori e cantanti. Per questo, il valore professionale di queste piattaforme è strettamente legato a quello sociale, al di là del bene e del male.
Le app per il tempo libero
Sono tantissime le app per il tempo libero, a partire da Moovit per scoprire tutti gli itinerari in viaggio o per una semplice passeggiata, passando per Just Eat (sì, anche la gastronomia rientra a pieno nel tempo libero) che consente di ordinare cibo da asporto nei ristoranti, pub e locali che servono cucina.
Combvino è un’app che consiglia i migliori abbinamenti fra cibo e bevande (vino o birra), scegliendo sempre le soluzioni più saporite, Metadieta è un software che consente di calcolare le calorie consumate o da consumare per tenere un regime alimentare sano e seguire la dieta corretta.
Per gli amanti dei viaggi, Tripadvisor e Booking consentono di scoprire quali sono i migliori locali per mangiare, hotel, B&B, alberghi e ostelli dove pernottare. Queste due app consentono di prenotare al ristorante o di organizzare un viaggio in pochissimo tempo, utilissime sia a livello sociale che professionale.
Google Documenti
Software di Google che consente di prendere appunti sia scrivendo che con l’opzione digitazione vocale, molto comoda quando si è in movimento e bisogna ottimizzare al massimo i tempi di lavoro. Un altro vantaggio è la possibilità di scambiare file, documenti e immagini, oltre a poter creare delle vere e proprie riunioni e meeting aziendali online.
Registro LEI
Per le attività economiche e chi svolge determinati servizi finanziari, la richiesta codice LEI consente di ottenere informazioni sulla persona giuridica che effettua le transazioni, in questo modo è possibile avere anche più trasparenza quando è necessario effettuare questo tipo di operazioni. Questo software a livello professionale è in grado di facilitare la vita a molti imprenditori e professionisti.
Amazon e eBay
In realtà, tutti i siti e le app di marketplace sono indispensabili per qualsiasi attività commerciale, eBay e Amazon rappresentano solo le più utilizzate, dove sono situate la maggior parte di eCommerce e negozi virtuali per vendere o acquistare qualsiasi cosa al prezzo più vantaggioso.
