Ispezioni in aziende di trasformazione e vendita di carni suine
I carabineri dei Reparti Tutela Agroalimentare (Rac) di Messina hanno eseguito controlli di filiera nel settore zootecnico e dei marchi di qualità ispezionando aziende di trasformazione e vendita di carni suine, al fine di verificare la corretta applicazione delle norme sull’etichettatura dei prodotti, a tutela delle indicazioni geografiche e del consumatore.
Sono state riscontrate irregolarità concernenti la mancata indicazione obbligatoria in etichetta del luogo di provenienza delle carni suine trasformate, in ottemperanza a quanto disposto dal Decreto Ministeriale 6 agosto 2020 e la tracciabilità degli alimenti.
Un provincia di Messina, sono stati denunciati i due responsabili di un salumificio per detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione.

naturalmente per la privacy non verranno dati i nomi, cosi che, chi non sa chi lo sta avvelenando contnuerà ad acquistare prodotti tossici da lui. Tuteliamo i consumatori invece che tutelare i malfattori.