Autostrade siciliane: 9 mesi senza canone Telepass, ecco il progetto

Autostrade siciliane: 9 mesi senza canone Telepass, ecco il progetto

Redazione

Autostrade siciliane: 9 mesi senza canone Telepass, ecco il progetto

lunedì 28 Marzo 2022 - 10:10

Telepass senza pedaggio per nove mesi su A18 e A20, ecco come

Con l’approssimarsi della bella stagione, Autostrade Siciliane e Telepass lanciano congiuntamente una nuova iniziativa volta a premiare gli utenti delle autostrade A18 e A20 e incentivare l’utilizzo dei sistemi di telepedaggio. L’idea è quella di esentare i viaggiatori dal pagamento del canone per 9 mesi al fine di favorire la fluidità del traffico, azzerare le code ai caselli e aumentare i benefici ambientali e la sicurezza degli automobilisti.

È già possibile attivare la promozione, ma solo recandosi presso i Punto Blu di Catania, Giardini Naxos, Messina, Patti e Buonfornello. Possono accedervi i clienti “Telepass Ricaricabile” ed i nuovi clienti, che però non hanno un contratto attivo da almeno 6 mesi. Dalla sottoscrizione l’utente pagherà solamente la tariffa della tratta autostradale percorsa, senza i costi fissi relativi all’abbonamento. 


La promozione è stata avviata da Autostrade Siciliane e Telepass con l’obiettivo di migliorare la scorrevolezza del traffico e contribuire concretamente ad una mobilità sicura e sostenibile. L’utilizzo del Telepass, infatti, riducendo code e tempi d’attesa in prossimità dei caselli autostradali consente di limitare le emissioni inquinanti dei veicoli in attesa e migliora la sicurezza degli automobilisti, diminuendo drasticamente il numero di veicoli presenti contemporaneamente nei piazzali di stazione.

4 commenti

  1. Quindi, coloro che hanno fatto il telepass anni fa, proprio in virtù di questo ragionamento che oggi il Cas spaccia per “ideona” , sono fuori da questa agevolazione. Come sempre i lavoartori su strada(che hanno il telepass da anni) sono i più penalizzati. Fino alla fine dei miei giorni, mi chiederò a cosa serve quest ente inutile gestito da Pippo, Pluto e Paperino.

    41
    0
  2. Leonardo russo 28 Marzo 2022 23:11

    Il canone si dovrebbe togliere per tutti se si vuole un flusso scorrevole

    Poi per finire Chi paga col Telepass dovrebbe avere almeno un minimo di sconto rispetto al transito in contanti.

    Ma sicuramente tutto quello che ho detto è fantascienza

    5
    0
  3. Vuol dire che noi che paghiamo da almeno venti anni (almeno io)il canone, faremo le dovute interrogazioni a chi di dovere,x tutelare i nostri interessi. saluti.

    2
    0
  4. Promozione un po ambigua, mi sento un po preso per i fondelli essendo in possesso di contratto telepass da circa 15 anni, questo tipo decisioni da parte CAS non mi sembra molto equa e mi induce a pensare se conviene tenere il telepass.
    INDIGNATO.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED