, in vista di una sede più adeguata per l'istituzione di un . E' la prima volta - prosegue - che nella nostra città viene istituito un forum al quale possono partecipare sia le associazioni animaliste che i singoli cittadini interessati alla difesa dei diritti degli animali""/> , in vista di una sede più adeguata per l'istituzione di un . E' la prima volta - prosegue - che nella nostra città viene istituito un forum al quale possono partecipare sia le associazioni animaliste che i singoli cittadini interessati alla difesa dei diritti degli animali"" /> , in vista di una sede più adeguata per l'istituzione di un . E' la prima volta - prosegue - che nella nostra città viene istituito un forum al quale possono partecipare sia le associazioni animaliste che i singoli cittadini interessati alla difesa dei diritti degli animali"" /> Primo forum animalista. Ialacqua a confronto con le associazioni

Primo forum animalista. Ialacqua a confronto con le associazioni

Primo forum animalista. Ialacqua a confronto con le associazioni

Tag:

mercoledì 18 Dicembre 2013 - 13:09

"Saranno messi a disposizione delle associazioni animaliste - evidenzia Ialacqua - gli uffici dell'assessorato per aprire periodicamente uno , in vista di una sede più adeguata per l'istituzione di un . E' la prima volta - prosegue - che nella nostra città viene istituito un forum al quale possono partecipare sia le associazioni animaliste che i singoli cittadini interessati alla difesa dei diritti degli animali"

Nell’aula consiliare di palazzo Zanca si è svolta la prima riunione del forum animalista, convocata dall’assessore all’ambiente ed ai nuovi stili di vita con delega alle politiche per il benessere degli animali, Daniele Ialacqua.

Nel corso del confronto è stata concordata la bozza di regolamento per la costituenda Consulta animalista, da proporre alla commissione consiliare competente; stabilita inoltre l’informazione sugli avvisi pubblicati all’albo pretorio, a cura del dipartimento ambiente e sanità, per la costruzione e gestione di rifugi per cani e gatti; la gestione del servizio accalappiacani; la costruzione del cimitero degli animali; una relazione sulle emergenze cittadine quali la situazione del rifugio di via Don Blasco; la predisposizione di un’ordinanza a difesa delle colonie feline; una proposta di programmazione di breve e lungo periodo, che diventi un “patto” tra Amministrazione, associazioni e cittadini per la tutela degli animali.

“Saranno messi a disposizione delle associazioni animaliste – evidenzia Ialacqua – gli uffici dell’assessorato per aprire periodicamente uno , in vista di una sede più adeguata per l’istituzione di un . E’ la prima volta – prosegue – che nella nostra città viene istituito un forum al quale possono partecipare sia le associazioni animaliste che i singoli cittadini interessati alla difesa dei diritti degli animali”.

Alla riunione hanno preso parte i presidenti della commissione ambiente, Rita La Paglia, e della commissione patrimonio e beni comuni, Daniela Faranda, e le associazioni animaliste che hanno manifestato la disponibilità a collaborare, sottolineando la necessità di interventi immediati, quali la prevenzione e la repressione attraverso una seria campagna di sterilizzazione e di irrogazione di sanzioni per violazione della normativa. Gli interessati a prendere parte alle prossime riunioni del forum possono mettersi in contatto con la segreteria dell’Assessorato all’ambiente ed ai nuovi stili di vita.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla