L'Effe Volley va a fare visita all'Holimpia Siracusa,protagonista di un torneo mpeccabile

L’Effe Volley va a fare visita all’Holimpia Siracusa,protagonista di un torneo mpeccabile

L’Effe Volley va a fare visita all’Holimpia Siracusa,protagonista di un torneo mpeccabile

venerdì 10 Gennaio 2014 - 14:52

Il match ci fornisce anche degli " incroci " con la passata stagione, trionfale per l'Effe Volley promossa sul campo al primo turno dei cosiddetti Play Off Big

Dopo la lunga sosta natalizia l’Effe Volley riprende le ostilità con una delle trasferte più difficili del campionato di serie B2 girone I. Si va a fare visita al quotato Holimpia Siracusa squadra protagonista di un torneo sin qui quasi impeccabile. La compagine aretusea infatti potenzialmente potrebbe guidare la graduatoria avendo il miglior quoziente set tra le contendenti. Dall’altra parte la squadra santateresina può contare su 14 lunghezze in 8 incontri con 17 set vinti e 13 persi. Il match ci fornisce anche degli ” incroci ” con la passata stagione, trionfale per l’Effe Volley promossa sul campo al primo turno dei cosiddetti Play Off Big. Promozione a scapito dell’Hobbyt Scordia, il cui allora tecnico Santino Sciacca, guida adesso l’Olympia che ha acquisito il titolo dopo la cessione del diritto da parte del Pgs Savio. Accanto a Sciacca anche la forte schiacciatrice , Margherita Chiavaro, anche lei lo scorso anno sfortunata protagonista dell’epilogo del campionato di serie C sempre nelle file dell’Hobbyt. Decisiva fu allora la gara uno dei Play Off Big quando il team messinese si impose in un epico incontro a Scordia per 3 a 2 schiudendosi di fatto l’accesso alla serie superiore. La settimana per Maccarrone e compagne e’ trascorsa all’insegna del duro lavoro sia atletico – con le sedute finali del richiamo di preparazione – che tecnico con Andrea Caristi che ha provato le varie soluzioni tattiche da proporre in gara. Grande attenzione alla fase offensiva con la cura dei meccanismi con l’obiettivo di affinare l’intesa tra la nuova palleggiatrice, Valeria Mucciola, e le bocche di fuoco rossoblu. Una gara che servirà alla squadra cara al presidente Carnabuci per capire se sono maturi i tempi per una inversione di rotta fuori dalle mura amiche dove sinora si sono collezionate tre sconfitte su quattro gare.
In tribuna stampa la centrale Alessandra Munafo’ dichiara “settimana intensa per noi al rientro dallo stop natalizio e con l’obiettivo di trovare la giusta sintonia con Valeria. Cerchiamo di preparare la partita di Siracusa nel migliore dei modi e speriamo di invertire il nostro ruolino di marcia esterno”.

Il coach Andrea Caristi ci dice “incontriamo una squadra molto compatta in tutti i reparti che sta dimostrando di meritare la posizione che ha in classifica. Sappiamo che si tratta di una gara difficile e piena di insidie, da parte nostra dovremo essere bravi nel rimanere concentrati nei momenti di difficoltà che sicuramente non mancheranno, al tempo stesso credo che anche i nostri avversari potrebbero avere qualche momento negativo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED