Reggio. Tentò di dar fuoco alla ex moglie, condannato a 18 anni e 8 mesi

Reggio. Tentò di dar fuoco alla ex moglie, condannato a 18 anni e 8 mesi

Dario Rondinella

Reggio. Tentò di dar fuoco alla ex moglie, condannato a 18 anni e 8 mesi

Tag:

mercoledì 18 Maggio 2022 - 07:56

Nei confronti di Ciro Russo, la Corte d’Appello reggina ha confermato la sentenza di primo grado del luglio 2020 aggiungendo 8 mesi

REGGIO CALABRIA – A 18 anni e 8 mesi di carcere è stato condannato Ciro Russo, l’uomo che tre anni fa tentò di uccidere la ex moglie, Maria Antonietta Rositani ,dandole fuoco a Reggio Calabria. La Corte d’Appello reggina ha confermato la sentenza di primo grado del luglio 2020 aggiungendo 8 mesi per la continuazione con una condanna per maltrattamenti nei confronti della moglie rimediato in passato. Russo il 13 marzo 2019, era evaso dai domiciliari che stava scontando a casa dei genitori a Ercolano (Napoli) per recarsi a Reggio Calabria per cercare di uccidere la ex moglie Maria Antonietta Rositani. Speronò la sua auto, le versò benzina addosso e le diede fuoco.

MARIA ANTONIETTA ROSITANI. “DONNE ABBIATE LA FORZA DI DENUNCIARE”

Non è una vittoria 18 anni di carcere. Non è bello sentirselo dire dopo che hai avuto dei figli dall’uomo che amavi. Mi auguro che voi abbiate la forza di denunciare per non arrivare a fare passare a tutti quello che sto passando io”.

E’ la dichiarazione di Maria Antonietta Rositani dopo l’udienza dove la Corte d’Appello di Reggio Calabria ha condannato a 18 anni e 8 mesi di carcere Ciro Russo, l’ex marito che il 13 marzo 2019 ha tentato di ucciderla dandole fuoco. “Diciotto anni di carcere – ha dichiarato la donna visibilmente commossa – sono la pena minima dopo quello che ha fatto a me e a tutta la mia famiglia. Mi auguro che se li faccia tutti. “Ho sempre avuto fiducia nella giustizia italiana – ha detto invece Carlo Rositani, il padre di Maria Antonietta -. Nonostante quello che abbiamo passato in questi tre anni continuiamo ad avere fiducia nella giustizia italiana. La giustizia era che Ciro Russo ha sbagliato, è colpevole e ha tentato di uccidere mia figlia, la mamma dei suoi due figli. Ciro Russo deve purtroppo pagare. Dico purtroppo perché sono un papà che non avrebbe mai voluto che a sua figlia succedesse qualcosa del genere”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007