Il giorno dei calendari di serie A e B

Il giorno dei calendari di serie A e B

Redazione

Il giorno dei calendari di serie A e B

martedì 31 Luglio 2007 - 09:09

Alle 19 partirà il sorteggio nel salone d'onore del Coni a Roma. Inizio il 25 Agosto

Oggi alle 19 iniziera` il sorteggio per i calendari della prossima Serie A e serie B di calcio. E` un giorno attesissimo dagli appassionati di calcio. Il prossimo, infatti, sara` il giorno del grande ritorno in massima divisione di Genoa, Napoli e, soprattutto, Juventus. I bianconeri saranno per la prima volta una neopromossa, ma cio` non significa che verranno esclusi dal ristretto lotto delle teste di serie. Insieme alle prime quattro della stagione precedente (Inter, Roma, Milan e Lazio) ecco anche la Juventus. La decisione, mai presa in precedenza, e` stata determinata dalla volonta` degli sponsor di evitare scontri tra le cinque squadre maggiori alla prima giornata.

Il sorteggio del Salone d’Onore del Coni al Foro Italico di Roma, trasmesso in diretta televisiva da Italia Uno, potrebbe pero` regalare gia` scontri importanti nella prima giornata. Le neopromosse Genoa e Napoli, infatti, rischiano di finire contro una delle teste di serie nel giorno dell`esordio. Un debutto da brivido per due grandi finalmente ritornate tra squadre di pari blasone. Il Messina dovrebbe fare la prima in trasferta, così come richiesto dai dirigenti peloritani alla Lega, per la sistemazione del manto erboso del San Filppo, rovinato da i numerosi eventi dell’estate messinese.

Solo piu` avanti si sapra` quali saranno gli eventuali anticipi e posticipi, con molta attenzione ai possibili match a rischio sicurezza. Di sicuro c`e` solo la partenza del campionato il prossimo sabato 25 agosto, e la presenza di quattro turni infrasettimanali (26 settembre, 31 ottobre, 27 febbario e 19 marzo, sempre di mercoledi`) e di cinque soste (9 settembre, 14 ottobre, 18 novembre, 30 dicembre e 6 gennaio). Domani verra` posto il primo tassello di una lunga e, si spera, entusiasmante stagione che giungera` al termine domenica 18 maggio 2008. Un finale anticipato in vista di Euro 2008.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007