Azione in Calabria, Scionti all'Assemblea regionale: non contano solo i numeri...

Azione in Calabria, Scionti all’Assemblea regionale: non contano solo i numeri…

Redazione

Azione in Calabria, Scionti all’Assemblea regionale: non contano solo i numeri…

Tag:

lunedì 11 Luglio 2022 - 07:30

L'ex sindaco di Taurianova e segretario calabrese calendiano punta a valorizzare due assiomi nell'azione politica del partito: coraggio e caparbietà

REGGIO CALABRIA – FermentAZIONE Calabria per una politica concreta il tema della prima Assemblea regionale di Azione (segretario regionale, il taurianovese Fabio Scionti) che s’è svolta a Lamezia Terme.

Dopo la celebrazione dei Congressi provinciali e comunali e la recente prova delle Amministrative, iscritti e simpatizzanti hanno dato ulteriore slancio al partito guidato da Carlo Calenda, scopo ultimo: tracciare le linee guida dei prossimi mesi, in vista di nuovi ed importanti appuntamenti elettorali.

«Guardiamo alle visioni, al coraggio, alla caparbietà»

Nella sua relazione d’apertura, Scionti ha dato conto sui numeri del partito, in forte crescita: più di 700 iscritti in tutta la regione ed un partito che attira consensi e interesse. Il segretario regionale punta a un partito che si muove su due assiomi: coraggio e caparbietà. Il coraggio di fare scelte e portare avanti le proprie idee oltre gli slogan populisti, la caparbietà di assicurare una presenza costante nei territori, instaurando rapporti stabili e concreti.
«Calenda ha cambiato il modo di fare politica – ha spiegato Fabio Scionti – non contano solo i numeri, contano le visioni. Noi lavoriamo per fare la differenza».

Summer School all’orizzonte

Numerosi gli interventi dei rappresentanti locali ed iscritti del partito, sintomo del sano dibattito e confronto che si è creato all’ interno di Azione Calabria. Termovalorizzatore, questione depurazione, sanità, legalità e fuga dei cervelli i temi su cui si è concentrato e continuerà ad occuparsi  il partito nei mesi a venire, con proposte concrete che saranno di volta in volta presentate e rese noti a cittadini e istituzioni.

Tra i prossimi appuntamenti, una Summer School con due giorni di discussioni sui temi dell’agenda politica, da svolgersi nella prima decade di settembre, e la celebrazione dei congressi comunale e provinciale a  Vibo Valentia,  chiudendo così la fase congressuale regionale.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007