Poche insufficienze in una delle migliori partite stagionali della squadra di Grassadonia. Ottimo Silvestri al centro della difesa. Sorpresa Bortoli a centrocampo con Damonte ancora in difficoltà.
Iuliano 5,5: pur mantenendo la solita gestione sicura della retroguardia è impreciso nell’unico tiro veramente pericoloso della partita.
Benvenga 6,5: la sua miglior prestazione stagionale. Non soffre particolarmente le iniziative di Cavallaro e si disimpegna con grande convinzione in fase offensiva.
Donnarumma 6: bene in fase di ripiegamento, appare troppo statico quando è il momento di ripartire in contropiede.
Bortoli 6,5: nel primo tempo non fa rimpiangere lo squalificato Bucolo dimostrando voglia e caparbietà su ogni pallone. Cala vistosamente nel secondo tempo fino alla giusta sostituzione. (dal 16’ st Bjelanovic 6,5: è il più pericoloso del Messina con il colpo di testa parato miracolosamente da Narciso. Il suo definitivo recupero può rappresentare un'autentica svolta per il campionato dei giallorossi)
Silvestri 7: straordinario negli interventi difensivi, è autore di un paio di interessanti sgroppate nei momenti di maggior sofferenza della squadra. Da centrale si rivela un giocatore di enormi prospettive.
Stefani 6: meno appariscente rispetto alle partite precedenti, risolve con la consueta disinvoltura le situazioni più complesse.
Orlando 6: ancora una volta costretto ad agire lontano dalla porta, corre, lotta e si impegna con grande generosità. (28’ st Paez 6: inserito per dare maggiore vitalità alla manovra offensiva, si propone con maggiore personalità rispetto al recente passato)
Pepe V. 5,5: in maggiore difficoltà rispetto all'ottima prestazione offerta a Melfi, non trova i giusti tempi per rendersi pericoloso sulla fascia.
Corona 6: solita gara di personalità per il capitano, unico riferimento puramente offensivo del Messina per gran parte del match. (dal 42’ st Gaeta 6: sfiora il gol pochi secondi dopo il suo ingresso sul terreno di gioco.)
Izzillo 6: schierato nell’inedita posizione di regista davanti alla difesa, è uno dei migliori nel primo tempo con tante giocate eleganti e un’ottima visione di gioco. Macchia la sua prestazione con l’errore da cui scaturisce il gol di D’Allocco.
Damonte 5,5: è spaesato per gran parte del match. Poco servito dai compagni, appare nervoso e poco preciso in fase di impostazione.
All. Grassadonia 6: il miglior Messina della stagione esce a mani vuote nonostante una dimostrazione di grande maturità tattica. Ottima l’intuizione di schierare Izzillo come play basso.
Domenico Colosi
