La Lega Antidroga Messinese ricorderà la figura di Don Gelmini

La Lega Antidroga Messinese ricorderà la figura di Don Gelmini

La Lega Antidroga Messinese ricorderà la figura di Don Gelmini

venerdì 07 Novembre 2014 - 12:30

Il fondatore di Comunità Incontro, oggi presenti in tutto il mondo per ile eruppero dei tossicodipendenti, verrà ricordato nel corso della messa vespertina che si svolgerà sabato 8 novembre alle ore 18.00 nella Chiesa di S. Salvatore - Domenico Savio.

Nel corso della messa vespertina che si svolgerà sabato 8 novembre alle ore 18.00 nella Chiesa di S. Salvatore – Domenico Savio, vi sarà un ricordo in memoria di Don Pierino Gelmini, fondatore di Comunità Incontro, le strutture che adesso hanno sedi in tutto il mondo e destinate al recupero dei tossicodipendenti.

Questo momento di preghiera e riflessione sulla straordinaria figura di don Gelmini, morto lo scorso mese di agosto, è organizzato dalla Lega Antidroga Messinese, fondata da Franco Providenti e attualmente presieduta da Aldo Di Blasi.

Lo stesso Providenti spiega lo spirito dell’iniziativa: “Invitiamo la cittadinanza a prendere parte a questo ricordo di Don Gelmini. La Lega Antidroga Messinese vuole ricordare la grande collaborazione e l’aiuto che ha dato ad oltre un centinaio di ragazzi messinesi, che in questi anni sono usciti dalla droga grazie a lui. Non bisogna dimenticare che negli ’80 la L.A.M., in collaborazione con Don Pierino, aveva creato a Messina una delle sedi di Comunità Incontro a Villa Greco, che si trova strada che porta a Badiazza, chiusa poi nel 2006”.

Attualmente la Lega Antidroga Messinese è impegnata nel recupero lavorativo dei ragazzi che negli anni passati sono stati ospitati in comunità e che adesso devono inserirsi nuovamente nella società.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED