Il vicecapitano del Messina elogia anche l’allenatore per le grandi capacità tecniche ed umane. Donnarumma: “Siamo in grande crescita. Andiamo al “San Vito” per migliorare la nostra classifica”.
Punto di riferimento del Messina nella scalata alla Lega Pro unica, Saro Bucolo rappresenta uno dei simboli del nuovo corso del calcio peloritano con l’avvento di Lo Monaco alla guida della società. Assente per squalifica nella gara con il Foggia, il centrocampista catanese è pronto a riprendersi la maglia da titolare nello scontro salvezza di domani al “San Vito” di Cosenza: “Siamo reduci da una partita molto sfortunata, ai punti avremmo sicuramente meritato di vincere: dobbiamo lasciarci alle spalle l’amarezza e pensare alla prossima gara, consapevoli della nostra forza e dei miglioramenti mostrati sotto il profilo del gioco. Con il Cosenza sarà ancora più dura rispetto al recente passato: so per esperienza che quando è in gioco la salvezza le partite sono più tirate e spigolose poiché ci sono meno occasioni per rimediare ad eventuali passi falsi nel corso del campionato. Personalmente sono soddisfatto della mia stagione: voglio giocare ancora tante partite ed essere utile alla squadra nei momenti di difficoltà, pronto a reinventarmi in qualsiasi ruolo. Grassadonia è un tecnico straordinario, mi ha insegnato la cultura del sacrificio e sta facendo un ottimo lavoro con i tanti giovani dell’organico: siamo un gruppo coeso pronto a dare battaglia su ogni campo, con questo spirito arriveranno anche i risultati di un certo prestigio”.
In sintonia con il vicecapitano dei giallorossi, l’esterno Daniele Donnarumma analizza gli esperimenti tattici del mister illustrando i suoi propositi per il prosieguo della stagione: “Con il nuovo modulo devo sacrificarmi maggiormente in fase difensiva, mentre con il 3-5-2 di inizio campionato avevo la possibilità di partecipare maggiormente alla manovra d’attacco. Chiaramente devo migliorare ancora molto nei movimenti in un ruolo che ho ricoperto poche volte in carriera. Il calcio è strano, con il Foggia abbiamo giocato bene ma non abbiamo fatto punti: andiamo a Cosenza con il massimo rispetto nei confronti dell’avversario consci, però, di poter imporre il nostro gioco”.
Con i silani Grassadonia recupererà dunque la struttura portante del centrocampo, flagellato da squalifiche ed infortuni nelle due ultime partite: oltre a Bucolo, nuovamente disponibile dopo il turno di squalifica, rientra nella lista dei convocati anche Elio Nigro, reduce da un fastidioso infortunio muscolare. Ancora out i difensori Enrico Pepe ed Altobello. Non convocato l’attaccante ex Teramo Marco Gaeta.
Domenico Colosi
