Il Centro Efraim e la "Missione in Kenya"

Il Centro Efraim e la “Missione in Kenya”

Il Centro Efraim e la “Missione in Kenya”

Tag:

giovedì 16 Aprile 2015 - 21:20

Importante evento benefico per aiutare la popolazione kenyana e favorire le adozioni a distanza

Sabato 18 aprile alle ore 15:00, presso il Centro Cristiano Efraim, sito in via Minissale alto s.n., si terrà la conferenza e il trofeo sportivo di calcio finalizzati alla raccolta fondi per la Missione in Kenya.
La conferenza sarà presieduta dai responsabili dello staff di Missione Kenya, mentre al trofeo sportivo parteciperanno le seguenti scuole calcio:
1. EFRAIM MESSINA, responsabile Mr. Fabio Zoccoli
2. ASD ACCADEMIA MESSINA, responsabile Mr. Salvatore Beccaria
3. ASD CENTRO SPORTIVO MESSINA SUD responsabile Lillo Trimarchi
4. ASSOCIAZIONE SAN PANTALEONE, responsabile Alessandro Iannello
L’evento ha la finalità di raccogliere fondi per la “MISSIONE IN KENYA” e, per dare un celere aiuto, adottare a distanza i bambini di Kasue – Kenya.
La Missione di cui sopra ha lo scopo di realizzare, presso un villaggio situato nello Stato del Kenya e più precisamente nel comune di Kasue (80 km nord/est da Nairobi), tre progetti come quì di seguito riportati:
Un pozzo moderno(realizzato in parte per mancanza di fondi)
Una struttura polifunzionale (orfanotrofio, scuola, sede operativa della O.N.G.)
Acquistare un trattore al fine di aiutare i contadini della zona per preparare al meglio i loro terreni.
Allo stato attuale l’Associazione è stata riconosciuta come O.N.G. (organizzazione non governativa) dallo stato Kenyota ed ha acquistato un ettaro di terreno per le realizzazioni di cui sopra. Nel corso della missione si è ritenuto necessario dare un contributo più celere, tramite le adozioni a distanza, per sostenere i bambini e le rispettive famiglie lì dove sta nascendo il costruendo centro cristiano. Le adozioni sono in atto dal mese di gennaio 2014 con un attivo di 48 bambini sostenuti. L’evento avrà la durata di circa 5 ore e sarà articolato in quattro fasi.:
1. Conferenza Missione in Kenya;
2. Offerte volontarie, donazioni di giocattoli e vestitini da parte di tutti i bambini partecipanti all’evento;
3. Torneo;
4. Premiazione.
L’associazione ha presentato, in altre occasioni, la propria missione c/o Scuola VTMIS Guardia Costiera di Messina alla presenza delle massime Autorità Militari della Guardia Costiera messinese, c/o la Direzione Marittima di Reggio Calabria e c/o il Comando Provinciale VV.F. di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED