Il tema di stadi e piscine è sempre più attuale alla vigilia dell'inizio dei campionati per la varie società messinesi
MESSINA – A poche settimane dall’avvio delle stagioni sportive in diverse discipline, soprattutto con uno sguardo all’avvicinarsi del debutto del Messina calcio, impegnato già dal 3 settembre, alcuni consiglieri hanno chiesto al presidente del consiglio comunale, Nello Pergolizzi, di convocare una sessione di lavori con all’ordine del giorno il tema degli impianti sportivi. A richiederlo sono Libero Gioveni e Dario Carbone di Fratelli d’Italia, Dario Zante e Federica Vaccarino di Ora Sicilia, Giuseppe Villari e Amalia Centofanti di Prima l’Italia, Mirko Cantello, Emilia Rotondo e Giulia Restuccia della Lega, Giovanni Caruso del Pd, Cosimo Oteri di Forza Italia e Rosaria D’Arrigo del gruppo misto. La richiesta il giorno dopo la denuncia sulle condizioni del Palarescifina (Qui le foto).
Il tema centrale: agibilità e condizioni strutturali
Il tema centrale è quello delle condizioni strutturali e dell’agibilità, “alla luce degli adempimenti burocratici per le iscrizioni ai campionati professionistici e non delle società sportive messinesi”. I consiglieri spiegano in una nota: “Andrà certamente approfondita a stretto giro, considerati gli adempimenti burocratici ai quali le società sportive messinesi dovranno provvedere al fine di perfezionare l’iscrizione ai campionati professionistici e non, la questione relativa alle condizioni strutturali ed all’agibilità di tutti gli impianti cittadini. Nelle ultime ore sono pervenute diverse segnalazioni in ordine alle condizioni disastrose di numerosi impianti che dovrebbero ospitare, già tra qualche settimana, gare sportive di campionati professionistici e non, e pertanto il civico consesso vuole comprendere come l’amministrazione comunale stia affrontando la questione”. In sintesi i consiglieri vogliono “conoscere lo stato dell’arte delle condizioni strutturali ed autorizzatorie di tutti gli impianti sportivi messinesi per evitare di arrecare nocumento a chi giornalmente investe in città e nello sport”.

Gli impianti sportivi messinesi diventano agibili solo se si devono fare concerti 😤 perché Messina hanno deciso che è città solo della musica ,feste,e inaugurazioni del NIENTE ,picchi è proprio vero che a Messina non c è NIENTE,ma NIENTE che funzioni VERAMENTE per come è GIUSTO che sia !!!!
Cosa volete che programmino questi eletti da un popolo che non vale nulla, un popolo che si lamenta continuamente delle inefficienze del proprio Comune. Prima li votano in massa e poi non fanno altro che lamentarsi. Li avete votati questi grandi amministratori? Teneteveli! Questi sono i riusltati! Competenza zero! Attaccamento alla città zero! Programmazione zero! Impianti sportivi abbandonati e obsoleti. Manutenzione zero! Annunci e inaugurazioni sempre! Questa è la qualità di chi amministra la città. Pensate che non sono stati capaci in Sicilia di presentare dei progetti credibili per i rifiuti, infrastrutture, cura del territorio e via dicendo. Morale: abbiamo perso tutti le risorse che ritornano in Europa perché la Sicilia non è credibile! Altro che sviluppo! Altro che Ponte! Qui sono le teste che vanno cambiate! Le teste!