Villafranca Tirrena. Cavallaro: trovato l'accordo politico con la maggioranza

Villafranca Tirrena. Cavallaro trova accordo politico, si ricompatta maggioranza

Salvatore Di Trapani

Villafranca Tirrena. Cavallaro trova accordo politico, si ricompatta maggioranza

venerdì 13 Ottobre 2023 - 18:58

Riparte la macchina amministrativa di Villafranca Tirrena. Il sindaco Giuseppe Cavallaro, trova l’accordo politico con i gruppi consiliari di maggioranza

VILLAFRANCA TIRRENA – Si è trovato un punto d’incontro, nel villafranchese, tra i gruppi consiliari di maggioranza e il sindaco Giuseppe Cavallaro che ora può ricompattare il fronte politico per la guida del Comune tirrenico.

In una nota congiunta, infatti, il primo cittadino di Villafranca Tirrena e i gruppi consiliari “Villafranca Bene Comune” e “Coerenza e Concretezza” hanno fatto il punto della situazione, chiarendo di essere giunti ad un accordo.

«L’accordo di massima c’era già -si legge nel documento- ma era necessario un cambio di velocità e di veduta su alcune criticità emerse, apportando i correttivi che in questo anno si sono resi necessari e, si spera, definitivi. I gruppi si sono dichiarati disponibili,non avendo mai di fatto abbandonato il Sindaco,a seguire la linea tracciata dallo stesso, riconoscendo che in questo primo scorcio di mandato, nonostante gli attriti, ha continuato ad operare comunque per superare le difficoltà che l’ente si trova ad affrontare. Chiediamo scusa ai cittadiniper quella che è potuta sembrare un’azione di forza, ma era necessario superare alcune differenze di veduta che, fortunatamente, ora sono state trasformate in punti di forza che aiuteranno l’amministrazione a raggiungere gli obiettivi inseriti nel programma elettorale e ribaditi nell’accordo odierno».

Il documento, quindi, anticipa un cambio di poltrona in giunta, oltre ad una rimodulazione delle deleghe, senza tuttavia rilasciare ulteriori dettagli: è nei prossimi giorni che si potranno conoscere ulteriori dettagli sulla questione. Intanto si punta adesso a riaccendere i riflettori sui progetti avviati nei primi mesi di mandato del sindaco Cavallaro, si tratta di progettualità legate all’acquedotto, al potenziamento dei sottoservizi e delle aree artigianali, all’ottimizzazione del depuratore e all’erogazione idrica e alla riqualifica del lungomare. Infine, nelle prossime settimane sono attese due nuove progettualità che riguarderanno le frazioni di Serro e Calvaruso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED