Stamani chiusa la via Natoli e caos alla scuola Mazzini Gallo
Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone chiede che i lavori per la realizzazione degli stalli di sosta nell’ambito del progetto ForestaMe vengano svolti “tenendo conto delle esigenze di cittadini e residenti per evitare – ad esempio – quanto avvenuto oggi vicino all’Istituto “Mazzini-Gallo” durante l’ora di punta e l’orario di ingresso dei bambini”.
“Questa mattina la via Natoli, in pieno orario di punta e di ingresso a scuola, è stata temporaneamente chiusa al traffico veicolare per l’esecuzione dei lavori all’asfalto nell’ambito del progetto ForestaMe con gravi disagi per genitori e residenti che – senza alcun avviso – si sono trovati nell’impossibilità di percorrere una arteria fondamentale per il traffico cittadino. È opportuno che tutte le attività siano coordinate con le esigenze della cittadinanza e vengano svolte in orari idonei”.

Abito in zona e francamente l’ordinanza di lavori e rimozione veicoli (dall’8 novembre al 18 novembre) è stata apposta su tutte le strade (compresa la via NATOLI) da parecchi giorni. La gente, nonostante tutto, continua in alcuni casi a parcheggiare, ostacolando i lavori. Tuttavia, i marciapiedi sono pienamente transitabili..quindi non comprendo il problema di accompagnare i figli a scuola; a meno che coloro che si lamentano non siano i soliti che intendono arrivare con la macchina davanti al portone di ingresso affinché i figli non facciano neppure due passi a piedi. Peraltro, nella parallela via La Farina c’è anche la possibilità di sostare (chiaramente in doppia fila fregandosene di tutto e di tutti) e raggiungere comodamente l’ingresso della Mazzini Gallo. Siamo quindi alle solite…. lamentele… lamentele…. lamentele…..
Oltre a coordinare.. Vigilino, stanno murando gran parte dei tombini per la raccolta acque piovane. Fatevi un giro vicino al parcheggio del “fosso”. Grazie