Sequestrata una tonnellata di razzi, petardi ed esplosivi illegali VIDEO

Sequestrata una tonnellata di razzi, petardi ed esplosivi illegali VIDEO

Redazione

Sequestrata una tonnellata di razzi, petardi ed esplosivi illegali VIDEO

sabato 23 Dicembre 2023 - 08:22

Denunciato un commerciante di Naso

I poliziotti ed i finanzieri di Capo d’Orlando hanno denunciato un commerciante di Naso che deteneva, per la vendita, un enorme quantitativo di articoli pirotecnici, senza alcuna autorizzazione.

Gli agenti hanno trovato un deposito dentro cui c’erano oltre 2.660 articoli pirotecnici, del tipo razzi, petardi, batterie e combinazioni esplodenti, del peso di oltre una tonnellata e una massa attiva di polvere pirica di circa 145 chili, tutto sequestrato e trasportato in un deposito specializzato, a disposizione della Procura di Patti.

La vendita avrebbe comportato un guadagno illecito di circa 24mila euro.

L’uso incauto di petardi e fuochi d’artificio illegali di elevata potenza può produrre lesioni gravi o anche mortali: al loro interno si trova una miscela esplosiva realizzata con clorato e/o perclorato di potassio, con l’aggiunta di alluminio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED