Guasto condotta Fiumefreddo. La Rosa: «Situazione tornata alla normalità»

Guasto condotta Fiumefreddo. La Rosa: «Situazione tornata alla normalità»

Guasto condotta Fiumefreddo. La Rosa: «Situazione tornata alla normalità»

lunedì 01 Giugno 2009 - 08:42

Rientrata l'emergenza acqua a causa del problema all'acquedotto attraverso cui Messina si rifornisce. Per l'Azienda Acqua Meridionali una settimana decisamente -calda-

Una settimana “calda” quella appena trascorsa per l’Azienda Acque Meridionali di Messina, iniziata con le pesanti critiche mosse da cittadini e rappresentanti politici in merito ad una serie di disservizi idrici registrati soprattutto nella zona sud della città, nei pressi del villaggio di Zafferia e conclusa con il guasto alla condotta di Fiumefreddo.

Ma procediamo per gradi riassumendo in breve quanto accaduto. Sul primo fronte, quello cioè delle lamentele più volte esposte dai residente di Zafferia per “voce”del consigliere comunale Cantello, le rassicurazioni date dall’ing. La Rosa in merito ad una “più che normale riduzione dell’acqua nel periodo estivo”, non sono certo bastate al capogruppo de “Gli autonomisti Mpa”. Dello stesso avviso il segretario comunale del Pd Giuseppe Grioli che ha invitato i dirigenti Amam al ripristino, nel più breve tempo possibile, del contratto con Sicilacque in modo da poter nuovamente usufruire anche della fornitura attraverso la Valle dell’Alcantare e non solo di Fiumefreddo, della Santissima e di altri pozzi presente sul territorio.

Una possibilità che, almeno per il momento, non sembra però aver riscosso molto successo tra i dirigenti dell’azienda acque, fermi nelle loro posizioni (vedi articoli allegati). E, per la serie “piove sul bagnato”, arriviamo agli ultimi due giorni della settimana, i più difficili per l’utenza cittadina ed altrettanto complicati per l’Amam date le recentissime polemiche. Un guasto all’acquedotto di Fiumefreddo nel tratto compreso tra Forza D’Agrò e Sant’Alessio che ha determinato l’interruzione dell’erogazione idrica in città.

Subito a lavoro i tecnici che nel giro di alcune ore sono riusciti a risolvere il problema. Ieri, a dichiararlo in un comunicato lo stesso La Rosa, ancora qualche disagio, oggi invece come confermato dall’ingegnere, contattato telefonicamente «emergenza completamente rientrata, situazione sotto controllo in tutta la città»…con l’eccezione forse di qualche -normale- disservizio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED