Ad agire un gruppo di ragazzini. Per fortuna il mezzo Atm era vuoto
Un gruppo di ragazzini oggi pomeriggio ha preso di mira un bus elettrico dell’Atm, colpito con un sasso. Per fortuna in quel momento non c’erano passeggeri sul mezzo, l’autista è illeso anche se spaventato, ma un vetro è andato in frantumi.
E’ accaduto intorno alle 16, il mezzo della linea 7 (Zafferia) si stava dirigendo verso il capolinea Villa Dante quando improvvisamente è stato preso di mira dal gruppetto di giovani che con un sasso hanno mandato in pezzi un vetro laterale.
“Siamo sconcertati – commentano il sindaco Federico Basile e il presidente di Atm Spa Giuseppe Campagna – per la frequenza con cui si ripetono atti vandalici contro beni comuni e che mettono a repentaglio anche l’incolumità pubblica”.
“L’episodio di oggi – aggiunge il presidente Campagna – è particolarmente grave perché, oltre a danneggiare l’autobus, i sassi avrebbero potuto colpire e ferire il nostro autista o le persone a bordo qualora l’autobus non si fosse svuotato poco prima” .
“Atm spa denuncerà l’accaduto alle forze dell’ordine, con la speranza che chi ha compiuto questo gesto sconsiderato venga individuato e punito. Esprimo, infine, massima vicinanza al nostro operatore di esercizio per questo triste episodio accaduto mentre era in servizio”, conclude il presidente.

Se presi ,vanno severamente puniti…..per un sasso tirato da ragazzini idioti mentre percorrevo il viale Gazzi ,sono finita all’ ospedale con il 👃 rotto e ferita da taglio sul volto …..prognosi 30 giorni e mi è andata bene perché se prendeva un 👁 sarebbe stato ancora peggio…..quando ho portato con me al pronto soccorso , il sasso con cui ero stata colpita ,sono rimasti esterefatti perché non era una piccola pietra….dovete pensare che sono stata sbalzata fuori dal motorino in corsa, con il rischio di finire pure sotto una macchina😱…..sono stata, e sono arrabbiata per la stupidità e la cattiveria di questi ragazzini…..dico pure cattiveria perché sanno benissimo che un tiro con un sasso o corpo contundente causa danno….è cronaca recente la morte di una ragazza colpita dal lancio di una statuetta tirata da un balcone…..i “passatempi ” dei ragazzi di oggi non sono per niente sani ,alquanto pericolosi e distruttivi, ecco perché ci vuole severità nel “punirli “!!!!!