Traghetti e rimborso dei docenti pendolari, dal 10 marzo la piattaforma

Traghetti e rimborso dei docenti pendolari, dal 10 marzo la piattaforma

Redazione

Traghetti e rimborso dei docenti pendolari, dal 10 marzo la piattaforma

martedì 04 Marzo 2025 - 16:02

Per gli spostamenti degli insegnanti nelle Isole minori, novità in vista comunicate dall'assessore della Regione siciliana Aricò

«Da lunedì sarà operativa la piattaforma attraverso la quale i docenti pendolari che viaggiano per lavoro verso le isole minori potranno chiedere il rimborso dei biglietti dei traghetti, caricando le ricevute d’acquisto. Già da domani la pagina sarà on line, ma servirà ancora qualche giorno per metterla a punto e in grado di reggere la mole di richieste che, prevedibilmente, sarà consistente. Voglio, inoltre, rassicurare sul fatto che saranno rimborsati anche i titoli di viaggio pagati dagli insegnanti fin dal giorno di emissione del decreto, lo scorso 5 febbraio. Ogni preoccupazione in tal senso è assolutamente immotivata». Lo dice l’assessore regionale alla Mobilità e ai Trasporti, Alessandro Aricò, commentando una presa di posizione della Gilda degli insegnanti.

«Voglio ricordare che questo provvedimento inedito è stato concepito e realizzato dal governo Schifani poco dopo il suo insediamento e che siamo sempre vigili e sensibili nei confronti dei disagi segnalati dai docenti pendolari. Il sistema – aggiunge Aricò – consente di controllare in maniera più trasparente, rispetto a quando erano gratuiti, il numero dei biglietti acquistati ed effettivamente utilizzati che la Regione deve poi rimborsare. E questo a tutela dell’interesse pubblico, senza intaccare i diritti degli insegnanti pendolari».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED