TRIBUNALE DI MESSINA-FALLIMENTO 12-2019

TRIBUNALE DI MESSINA-FALLIMENTO 12-2019

Diego Indaimo

TRIBUNALE DI MESSINA-FALLIMENTO 12-2019

N° procedura: 12/2019
Data pubblicazione annuncio: 20-01-2022

TRIBUNALE ORDINARIO DI MESSINA

Fallimento N. 12/2019

Giudice delegato: Dott. Daniele Carlo Madia

Curatore: Avv. Giuseppina Graci

**************

AVVISO DI VENDITA BENI MOBILI

Il G.D. ordina la vendita tramite procedura competitiva telematica, a mezzo del commissionario Edicom Servizi S.r.l., dei seguenti lotti:

Lotto 1: prodotti contrassegnati dal riquadro giallo in perizia, appartenenti alla categoria di profumi e prodotti di cosmetica. Prezzo base d’asta Euro 24.133,57 oltre oneri. Rilancio minimo Euro 100,00.

Lotto 2: prodotti contrassegnati dal riquadro bianco in perizia, appartenenti alla categoria di detergenti e prodotti di vario genere. Prezzo base d’asta Euro 9.653,43 oltre oneri. Rilancio minimo Euro 100,00.

Il Commissionario procederà alla vendita dei lotti mediante gara telematica accessibile dal sito web www.astemobili.it e www.doauction.it della durata di quindici giorni a decorrere dal 21.02.2022 ore 9:00

In mancanza di offerte il Commissionario fisserà nuovi esperimenti di vendita. Ulteriori eventuali esperimenti il 08.03.2022; 23.03.2022; 07.04.2022.

– Si potrà partecipare telematicamente alla vendita per il tramite del portale web www.astemobili.it o www.doauction.it mediante formulazione di offerta irrevocabile d’acquisto e versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versare in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

– Chi è interessato a formulare validamente l’offerta irrevocabile di acquisto dovrà procedere alla registrazione gratuita sul sito www.astemobili.it o www.doauction.it, accettando espressamente le condizioni generali nonché le condizioni ed i termini prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita di ogni singola asta. Al momento della registrazione a ciascun utente viene richiesto di scegliere un nome utente ed una password che costituiranno le credenziali con cui potrà accedere al sito e partecipare alle aste;

– Le offerte di acquisto del lotto in asta, dovranno essere formulate dall’utente registrato ed abilitato, nell’ambito della scheda del lotto d’interesse, nei termini e secondo le modalità prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta di riferimento. Le offerte formulate saranno, in ogni caso, sottoposte alla preventiva verifica sulla corrispondenza delle stesse ai prezzi ed alle modalità di rilancio prescritte nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta di riferimento. Il gestore del portale si riserva, pertanto, la possibilità di annullare l’offerta inefficace, in quanto non conforme alle condizioni, alle modalità ed ai termini prescritti nell’ordinanza e/o nel bando di vendita dell’asta d’interesse.

– Il partecipante all’asta regolarmente registrato che intende agire in rappresentanza di terzi dovrà essere obbligatoriamente dotato di procura (anche non notarile), riportante tutti i riferimenti del soggetto rappresentato nonché del bene in vendita per il quale intende procedere. Detta procura dovrà essere firmata in chiaro e per esteso e potrà essere recapitata presso la sede di Edicom Servizi S.r.l. – Via Marchese di Villabianca n°21, 90143 Palermo, in orario di ufficio, oppure inviata a mezzo raccomandata a/r o via fax (091 6261372) o a mezzo PEC al seguente indirizzo commissionario.edicom@pec.it, già al momento dell’apertura dell’asta telematica e comunque prima del termine di ogni singolo esperimento di vendita. Farà fede, ai fini della regolarità, la data di consegna o di ricezione del fax. In caso di procura da parte di persona fisica la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica del documento di identità (in corso di validità) e codice fiscale sia del delegato che del delegante. In caso di procura da parte di persona giuridica, la stessa dovrà essere corredata da copia fotostatica di documento di identità (in corso di validità) e del codice fiscale sia del delegato che del delegante oltre ad originale o copia fotostatica di visura camerale (in corso di validità) della società delegante. Il delegato partecipante all’asta è comunque responsabile in solido con il delegante per qualsivoglia inottemperanza procedurale e nello specifico per il mancato saldo entro i termini indicati. In ogni caso grava su ciascun interessato l’onere di prendere preventiva visione di tutta la documentazione inerente i lotti in vendita. I mobili potranno essere visionati, previa richiesta da inoltrare direttamente al curatore/commissario;

– Ogni offerta sarà ritenuta valida ed efficace solo previo versamento di una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versarsi in base alle istruzioni fornite dal sistema durante la procedura guidata di iscrizione alla gara;

– Il pagamento della cauzione (10% del prezzo offerto) dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Edicom Servizi S.r.l. Codice IBAN: IT90E0326804607052737800862 – BIC: SELBIT2BXXX – Banca: BANCA SELLA – S.P.A., VIA CARLO ALBERTO DALLA CHIESA, 3/B – PALERMO 90143 – Filiale: 04607, indicando quale causale di versamento: “Cauzione – Procedura R.G.F. n. __/____ Tribunale di Messina lotto n. ___”;

La copia della contabile del versamento deve essere inviata al commissionario a mezzo PEC all’indirizzo commissionario.edicom@pec.it e deve essere correttamente indicato anche il numero di CRO del relativo bonifico;

– All’offerente non divenuto aggiudicatario la cauzione sarà restituita dal commissionario entro due giorni lavorativi dal termine della gara;

Informazioni sull’inammissibilità dell’offerta: L’offerta è inammissibile se perviene oltre il termine stabilito, se l’offerente non presta la cauzione con le modalità stabilite nell’avviso di vendita o laddove la prestasse in misura inferiore al 10% del prezzo da lui offerto. In caso di presentazione di più offerte valide, si procederà alla gara con i rilanci previsti per il singolo lotto;

– Il commissionario fornirà ogni utile informazione anche telefonica o tramite e-mail agli interessati sulle modalità di vendita e sulle modalità di partecipazione;

– In caso di pluralità di offerte e di rilanci effettuati nei 3 minuti antecedenti all’orario di scadenza della gara telematica, sarà disposto il prolungamento della gara fra gli offerenti di ulteriori 3 minuti fino all’esaurimento definitivo delle offerte;

– Terminata la gara verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che avrà presentato la migliore offerta valida entro il termine di fine gara;

CONDIZIONI DELLA VENDITA

– La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano.

Saranno valutate in caso di mancata vendita dell’intero lotto le offerte che perverranno anche in riferimento alla singola scatola o gruppo di scatole al prezzo indicato in perizia. In caso di presentazione di più offerte si procederà a gara informale tra le parti;

I beni vengono venduti come visti e piaciuti senza pertanto alcuna garanzia sulla loro funzionalità o possibilità di recesso da parte dell’acquirente insoddisfatto.

Il Curatore fallimentare non è responsabile della mancata o parziale corrispondenza delle descrizioni dei lotti presenti in asta e declina ogni responsabilità per eventuali errori, omissioni ed imprecisioni nelle foto, nelle descrizioni, nelle quantità ed in ogni altro dettaglio indicato nel lotto; per questo motivo la visione del lotto è fortemente raccomandata in modo da verificare la reale condizione dei beni in asta. Si avvisa inoltre che non è stato effettuato alcun controllo sul funzionamento delle apparecchiature elettroniche né sull’autenticità dei profumi o la conformità al marchio CE dei prodotti, e ciò al fine di non alterarne il confezionamento e/o lo stato di conservazione.

 

– La perizia di stima sarà pubblicata e visionabile sui siti: www.astemobili.it; www.doauction.it ; www.asteannunci.it ; www.canaleaste.it ; www.asteavvisi.it ; www.rivistaastegiudiziarie.it ;

– Per ogni condizione di vendita non espressamente indicata nel presente avviso si rinvia al regolamento e alle condizioni generali indicate sui portali www.doauction.it e www.astemobili.it;

IN ORDINE AL PAGAMENTO DEL PREZZO E DEGLI ONERI ACCESSORI

– Il saldo del prezzo dovrà essere versato dall’aggiudicatario con le modalità sopra indicate entro e non oltre il termine di 10 gg. dall’ aggiudicazione, indicando quale causale di versamento: “Saldo prezzo – Procedura R.G.F. n. __/_____ Tribunale di Messina lotto n. __”;

– In caso di mancato versamento del saldo prezzo: l’aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la perdita delle somme già versate, a titolo di multa, salvo il risarcimento del danno ex art. 587 c.p.c. Il commissionario, in questo caso, provvederà a trasferire le somme incamerate sul libretto o sul conto intestato alla procedura concorsuale al netto dei propri onorari pari al 10% oltre Iva sulla cauzione trattenuta;

– Il pagamento dei compensi di vendita: spettanti al Commissionario (7% oltre iva) dovrà essere effettuato entro e non oltre 10 gg. dall’aggiudicazione definitiva sul conto Edicom Servizi S.r.l., esclusivamente tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Codice IBAN: IT90E0326804607052737800862 – BIC: SELBIT2BXXX – Banca: BANCA SELLA – S.P.A., VIA CARLO ALBERTO DALLA CHIESA, 3/B – PALERMO 90143 – Filiale: 04607, indicando quale causale di versamento: “Compensi di vendita – Procedura R.G.F. n. __/_____ Tribunale di Messina lotto n. __”;

– Ai fini dell’art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata sarà imputata prima alle spese di trasferimento (ivi compresa la parte del compenso spettante al commissionario) e poi al residuo prezzo;

– Saranno a carico dell’aggiudicatario tutte le spese relative al trasferimento del lotto, quali, a titolo meramente esemplificativo: oneri fiscali, l’eventuale iva, le certificazioni di legge e, più in generale, ogni spesa necessaria o comunque connessa al trasferimento del lotto e saranno versate direttamente dall’aggiudicatario alla curatela sul conto corrente intestato alla procedura, secondo le modalità ed entro il termine che verrà comunicato dal curatore direttamente all’aggiudicatario;

– Si precisa che l’aggiudicazione, quand’anche sia stato integralmente versato il saldo del prezzo, è sempre da considerarsi “provvisoria”, in quanto si perfezionerà soltanto, salvo diversi provvedimenti degli organi della procedura, una volta decorsi 10 giorni dal deposito di cui al comma 5 dell’art. 107 L.F. (deposito del verbale di aggiudicazione provvisoria in cancelleria)

I beni potranno essere visionati, previa richiesta da effettuarsi a mezzo del Portale delle Vendite Pubbliche, o contattando il Curatore Fallimentare Avv. Giuseppina Graci – Tel 3271498119          e-mail: giusigraci@gmail.com

Maggiori informazioni su www.astemobili.it; www.asteannunci.it; www.asteavvisi.it; www.rivistaastegiudiziarie.it; www.tribunale.messina.it

Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007