Arrestato a Catania latitante europeo, gestiva droga adulterata e documenti falsi

Arrestato a Catania latitante europeo, gestiva droga adulterata e documenti falsi

Redazione

Arrestato a Catania latitante europeo, gestiva droga adulterata e documenti falsi

Tag:

    venerdì 17 Aprile 2026 - 08:29

    CATANIA (ITALPRESS) – Un laboratorio per “truccare” la marijuana e un altro per fabbricare documenti falsi, il tutto gestito da un latitante internazionale. La Polizia di Stato di Catania ha arrestato un 38enne lettone, ricercato in tutta Europa, sorpreso nel quartiere San Cristoforo mentre caricava un pacco sospetto su un’auto.

    All’interno dello scatolone, gli agenti della Squadra Mobile hanno trovato sette chili di erba. La vera sorpresa, però, era nell’edificio da cui l’uomo era appena uscito: un appartamento trasformato in una centrale chimica. Qui, con miscelatori e solventi tossici, la cannabis “light” veniva trattata con cannabinoidi sintetici per renderla una droga pesante e pericolosa. In tutto, sono stati sequestrati 27 chili di sostanza.

    Le perquisizioni si sono poi spostate nel covo dell’uomo, dove i poliziotti hanno scoperto un secondo laboratorio tecnologico dedicato alla contraffazione. Tra macchinari sofisticati e supporti plastificati, il 38enne produceva patenti, carte di credito e documenti d’identità falsi.

    Lo stesso indagato aveva provato a farsi passare per un cittadino lussemburghese esibendo documenti contraffatti, ma il test delle impronte digitali ha svelato la sua vera identità. Sul cittadino lettone pendeva infatti un mandato d’arresto europeo emesso dalla Germania per reati di droga. L’uomo è stato arrestato, ferma restando la presunzione d’innocenza fino a condanna definitiva.

    – Foto: Da Video POlizia di Stato –
    (ITALPRESS).

    Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

    Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

    Marco Olivieri direttore responsabile

    Privacy Policy

    Termini e Condizioni

    info@tempostretto.it

    Telefono 090.9412305

    Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

    n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

    Questo sito è associato alla

    badge_FED