Un concorso di idee per gli alunni nella settimana della Croce Rossa

Un concorso di idee per gli alunni nella settimana della Croce Rossa

Alessio Gugliotta

Un concorso di idee per gli alunni nella settimana della Croce Rossa

Tag:

martedì 23 Aprile 2013 - 22:44

In occasione della settimana della Croce Rossa Italiana, ecco la programmazione degli eventi. Si terrà un concorso a premi in cui tutti gli alunni potranno esprimere con un disegno ed un pensiero le loro idee sulla Croce Rossa Italiana

In occasione della settimana della Croce Rossa Italiana 2013 che avrà inizio giorno 1 maggio 2013 e avrà fine il giorno 8 maggio 2013 il Comitato Provinciale di Messina sta organizzando una serie di attività che andranno a coinvolgere anche gli alunni delle scuole elementari e medie inferiori, insistenti sul nostro territorio provinciale, un concorso a premi in cui tutti gli alunni potranno esprimere con un disegno ed un pensiero le loro idee sulla Croce Rossa Italiana.

I termini per lo svolgimento degli elaborati sono da giorno 22 aprile 2013 sino a giorno 27 aprile 2013. Gli elaborati degli alunni che parteciperanno saranno raccolti dai nostri volontari nei giorni 29 e 30 aprile 2013 . Una commissione, composta dal Dirigente Scolastico Provinciale o da un suo delegato, e da quattro volontari del Comitato Provinciale di Messina, valuterà gli elaborati presentati.

La premiazione di due elaborati, uno per un alunno ed uno per un’alunna, avrà luogo il giorno 8 maggio 2013, giornata mondiale della Croce Rossa, alle ore 11,00 presso la sede del Comitato Provinciale sito in via Bonino 1 in Messina, durante una cerimonia alla quale presenzieranno Autorità Civili e Militari della provincia di Messina. I premi in palio sono due bandiere della Croce Rossa Italiana e due console Nintendo.

L’obiettivo del concorso è la consapevolezza che i bambini ed i ragazzi sono il nostro futuro; trasmettere il senso della solidarietà e della prevenzione rientra tra i compiti istituzionali della Croce Rossa Italiana.

Un commento

  1. Mi raccomando!!! “Trasmettere il senso della solidarietà e della prevenzione rientra tra i compiti istituzionali della Croce Rossa Italiana”.
    Imparate il valore del dare e non dell’avere. Certe medaglie si appendono all’anima e non al petto. Bella iniziativa…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007