L'Azalea della Ricerca nelle piazze di Roccalumera, S. Teresa e Taormina

L’Azalea della Ricerca nelle piazze di Roccalumera, S. Teresa e Taormina

L’Azalea della Ricerca nelle piazze di Roccalumera, S. Teresa e Taormina

Tag:

giovedì 07 Maggio 2015 - 08:24

Domenica 10 maggio, Festa della Mamma, 20mila volontari dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, affiancati da numerosi ricercatori, distribuiranno in 3.600 piazze l’Azalea della Ricerca. Nella riviera jonica messinese saranno tre le piazze dove domenica mattina i volontari Airc distribuiranno le azalee: a Taormina, in piazza IX Aprile, a Santa Teresa di Riva, in piazza Municipio e a Roccalumera in piazza Parcheggio

Domenica 10 maggio, Festa della Mamma, 20mila volontari dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, affiancati da numerosi ricercatori, distribuiranno in 3.600 piazze l’Azalea della Ricerca, fiore che da oltre tre decenni è il simbolo della battaglia contro i tumori femminili. Con una donazione minima di 15 euro sarà possibile scegliere una delle 600mila colorate azalee per festeggiare la mamma e contribuire concretamente a rendere il cancro sempre più curabile.

Si rinnova così l’appuntamento con la storica campagna promossa da Airc, che da 50 anni sostiene il lavoro delle ricercatrici e dei ricercatori, impegnati ogni giorno a trovare nuove cure: attualmente sono 104 i progetti pluriennali sui tumori femminili per i quali è necessario garantire continuità. “Nel 2015 Airc taglia il traguardo dei suoi cinquant’anni – ricorda Maria Ines Colnaghi, direttore scientifico Airc – e sono tante le tappe fondamentali della ricerca divenute patrimonio della salute di tutte le donne: moltissimi di questi traguardi sono stati raggiunti con il fondamentale contributo di Airc e dei suoi sostenitori, grazie a iniziative come l’Azalea della Ricerca”.

La ricerca ha fatto e sta facendo molto, ma tra le donne di ogni età deve ancora radicarsi la consapevolezza dell’importanza di aderire agli screening raccomandati e di adottare stili di vita corretti, ad esempio evitare il fumo e la sedentarietà e seguire un’alimentazione sana: comportamenti che, nell’insieme, possono ridurre fino al 70% l’insorgenza dei tumori. Per questo insieme all’Azalea della Ricerca verrà distribuita la preziosa guida “Femminile singolare. La cura del cancro attenta al genere” con i consigli degli esperti su prevenzione e diagnosi dei tumori delle donne.

Nella riviera jonica messinese saranno tre le piazze dove domenica mattina i volontari Airc distribuiranno le azalee: a Taormina, in piazza IX Aprile, a Santa Teresa di Riva, in piazza Municipio e a Roccalumera in piazza Parcheggio (accanto stazione Carabinieri).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007