Josè Villari "esplora" il mercato Vascone e ne racconta colori, profumi e rumori. IL VIDEO

Josè Villari “esplora” il mercato Vascone e ne racconta colori, profumi e rumori. IL VIDEO

Josè Villari “esplora” il mercato Vascone e ne racconta colori, profumi e rumori. IL VIDEO

Tag:

venerdì 28 Febbraio 2014 - 07:10

Su Tempostretto.it la decima puntata di Todo Modo, un magazine sul web che ogni settimana offre spunti di riflessione, di cronaca, di approfondimento, su tematiche, personaggi, fatti ed eventi visti attraverso l’occhio attento e ironico di chi, da dieci anni ama scommettersi in sfide sempre nuove. Stavolta Josè ed Alessandro Gheza si sono immersi nella colorata realtà del mercato ortofrutticolo Vascone

Alle prime luci dell'alba Todo Modo si presenta in uno dei mercati rionali più rappresentativi di Messina. E mentre Josè Villari si insinua tra il brusio via via crescente degli operatori, intenti a preparare i propri banchi con ogni bene che la natura ogni giorno dona, piano piano il Vascone prende vita. Ed ecco che le verdure, la frutta, il pesce e ogni genere di mercanzia iniziano ad essere sponsorizzati ognuno dalla propria "banniata" che serve ad attirare la gente che ricerca, come nelle classiche tradizioni popolari, il miglior rapporto tra qualità e prezzo.

Todo Modo si è mescolato con mestiere e garbo tra gli operatori, raccontando anche la quotidianità di tanti, in un periodo di grande crisi economica che colpisce tutti e indistintamente. Ma questa sofferenza del momento sembra essere attutita dall' esplosione di vita che puoi incontrare solo in un mercato rionale. Tra colori, profumi e rumori in un'atmosfera via via sempre più ovattata Alessandro Gheza ha raccontato quello che Josè Villari, con la sua capacità di calarsi in ogni situazione, è riuscito a catturare. Insieme a loro un professionista della fotografia, Giovanni Federico, che ha fatto la seconda camera col compito di afferrare attimi di vita. Signori e signore Todoooooooooooo Modooooooooooooo.

2 commenti

  1. E BRAVO VILLARI OTTIMO SERVIZIO MA TI SEI CHIESTO IL PERCHE NESSUN COMMERCIANTE ABBIA RILASCIATO LO SCONTRINO FISCALE A NESSUNO E SE PAGANO REGOLARMENTE LE TASSE E POTER LAVORARE AL VASCONE E CREDO CHE LA COLPA E ANCHE DEI CITTADINI CHE NON LO RICHIEDONO E SE ANCHE FOSSE AI VISTO LE BILANCE…….E SI CARO VILLARI I VIGILI URBANI LA ANNO PAURA SOLO AD ENTRARE .

    0
    0
  2. Nicolò D'Agostino 1 Marzo 2014 10:19

    E’ vero, nessuno, o quasi, ti fa lo scontrino. Sembra la terra di nessuno.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007