Servizi sociali e Ambiente, premio nazionale per Roccalumera e S. Teresa

Servizi sociali e Ambiente, premio nazionale per Roccalumera e S. Teresa

Carmelo Caspanello

Servizi sociali e Ambiente, premio nazionale per Roccalumera e S. Teresa

Tag:

lunedì 10 Dicembre 2018 - 16:44

Roccalumera ha ricevuto il riconoscimento per la sezione Melograno, relativa ai Comuni che si sono contraddistinti nel settore della solidarietà sociale; Nell ambito del premio Girasole, il comune di S.Teresa di Riva è stato premiato per essersi distinto nelle politiche di tutela ambientale, efficienza energetica, riciclo, migliorando la qualità della vita dei cittadini

Si è svolto a Roma, nella Sala Koch di Palazzo Madama, la cerimonia per la consegna del premio "100 Mete D'Italia". Il premio, è l’evento conclusivo di un percorso di circa un anno che vede coinvolti i comuni italiani. Durante l'evento sono stati resi noti i 100 Comuni italiani che l'Osservatorio sulle Eccellenze italiane ha candidato al premio Mete d’Italia, assegnato a 10 Comuni tra i cento, contraddistinti per azioni virtuose in 10 diversi ambiti e decisi dall'autorevole Comitato d’Onore presieduto dal presidente del Consiglio di Stato Franco Frattini. Roccalumera ha ricevuto il riconoscimento per la sezione Melograno, relativa ai Comuni che si sono contraddistinti nel settore della solidarietà sociale. Alla cerimonia ha partecipato il vice sindaco e assessore dei Servizi sociali del Comune di Roccalumera Miriam Asmundo, la quale ha voluto condividere l'ambito riconoscimento con tutti i concittadini, con la squadra capitanata dal sindaco Gaetano Argiroffi, nonché con l'ufficio dei Servizi sociali, ed in particolar modo con la Angelica Caspanello e Antonella Scarcella, che hanno lavorato al suo fianco.

Nell ambito del premio Girasole, il comune di S.Teresa di Riva è stato premiato per essersi distinto nelle politiche di tutela ambientale, efficienza energetica, riciclo, migliorando la qualità della vita dei cittadini. Soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale. “Le nostre azioni amministrative nel promuovere politiche ambientali pportata -ha dichiarato il sindaco, Danilo Lo Giudice – oggi ci permette di raccogliere i frutti con un premio nazionale importante per la nostra comunità. Questo riconoscimento lo dedichiamo alla cittadinanza che ci ha sempre seguito nelle strategie messe in campo consentendoci di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi e speriamo di poter continuare così anche per il futuro”.

Hanno presenziato all’ evento le consigliere Anna Dominici e Mariella Di Bella orgogliose di rappresentare la comunità santateresna. “Anche questo riconoscimento – hanno dichiarato all’unisono Dominici e Di Bella – testimonia l’impegno e la determinazione nel promuovere politiche attente alla tutela dell’ambiente”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007