12 atleti paralimpici fanno la traversata dello Stretto

12 atleti paralimpici fanno la traversata dello Stretto

Redazione

12 atleti paralimpici fanno la traversata dello Stretto

sabato 15 Giugno 2024 - 16:13

Oggi visite gratuite da parte di medici oculisti e ortottisti. Domenica l'evento sportivo

Dodici atleti paralimpici compiranno domani domenica 16 giugno la traversata dello Stretto di Messina, percorrendo il tratto di mare – di 3.800 metri – che va da Torre Faro nei pressi di Capo Peloro (ME) sino a toccare la sponda opposta sul versante della Calabria. Alla traversata prenderà parte la sottosegretaria alla Difesa Isabella Rauti, 

Nel frattempo, si è svolta oggi all’Hotel Capo Peloro di Messina la prima iniziativa che vede la collaborazione tra la Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia e il Gruppo sportivo paralimpico della Difesa (Gspd). La Fondazione ha messo a disposizione screening gratuiti della vista per gli atleti paralimpici e lo staff tecnico e logistico che domani prenderanno parte alla traversata dello stretto di Messina, grazie alla consulenza di medici oculisti e ortottisti appartenenti allo staff di Pasquale Aragona, ordinario di Oftalmologia dell’Università di Messina e Direttore dell’Uoc di Oftalmologia dell’Aou “G. Martino” di Messina.

La Fondazione ha, infatti, avviato un percorso di collaborazione con il Gruppo sportivo, con l’obiettivo di favorire il recupero psico-fisico dei militari italiani che, operando in Italia o al di fuori dei confini nazionali, hanno contratto lesioni o malattie invalidanti e permanenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007